ACQUEDOLCESE – USD ROCCA 3-2

ROCCA SCONFITTO DALL’ACQUEDOLCESE, NON BASTANO DI GIANDOMENICO E DE GREGORIO

L’Usd Rocca di Capri Leone è stato sconfitto 3-2 in trasferta dall’Acquedolcese, nella ventesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, guidata da mister Massimo Bontempo (assente in panchina per squalifica), combatte fino all’ultimo alla ricerca del pareggio, ma perde contro una diretta concorrente per i playoff.

Non bastano al Rocca le reti di Kevin Di Giandomenico, al sesto centro stagionale, e dell’attaccante cileno Patricio Pascual De Gregorio, quinto gol pesonale per lui. Per l’Acquedolcese sono, invece, andati a segno Fazio e Aiello, autore di una doppietta.

Con questa battuta d’arresto il Rocca si trova al settimo posto in classifica con 29 punti insieme al Sinagra, a 3 lunghezze dalla zona playoff (quinto posto attualmente occupato dal Due Torri).

L’Acquedolcese passa in vantaggio al primo affondo; al 2′ Fazio di testa supera il portiere ospite Di Pane, sugli sviluppi di un corner. Al 20′ il Rocca va vicino al pareggio con De Gregorio, che si fa respingere una conclusione ravvicinata dal portiere avversario Matassa. Il gol è nell’aria e arriva sul calcio d’angolo successivo; Di Giandomenico batte Matassa con un tiro dal limite dell’area, sfruttando un errore dell’estremo difensore locale. L’Acquedolcese si porta sul 2-1 al 36′, grazie a una precisa punizione di Aiello dal limite; nell’occasione proteste dei giocatori del Rocca per un precedente fallo non fischiato a centrocampo.

Nella ripresa al 58′ arriva il 3-1 ancora con Aiello, che batte Di Pane con una bella girata. Il Rocca reagisce e sfiora il gol prima con Salvucci e poi con De Gregorio. Lo stesso De Gregorio riapre il match al 68′, approfittando di un altro errore del portiere Matassa. Nel finale ingresso in campo degli ex del Rocca Mattia Protopapa e Luciano Regina. Il Rocca ci prova negli ultimi minuti, ma dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara Arena di Palermo pone fine all’incontro.

Queste le dichiarazioni di mister Bontempo a fine partita: “Sono profondamente dispiaciuto per l’atteggiamento, con il quale la squadra è entrata in campo. Prendere gol dopo 1 minuto e 40 secondi significa che non siamo riusciti ad approcciarci bene alla gara. Sarà compito mio trovare il perchè di questo, mi assumo tutte le responsabilità, in quanto è la seconda gara consecutiva in trasferta in cui abbiamo commesso tanti errori. Questo atteggiamento va cambiato”.

La prossima Domenica altro scontro playoff per il Rocca, nel match interno al “Nuovo Comunale” contro il Gangi (che precede i biancoazzurri di 1 sola lunghezza).

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne