“IL NOSTRO SEGRETO È IL GRUPPO”

In casa USD Rocca si fanno un po’ di conti: terza vittoria su quattro partite nel girone di ritorno; nove vittorie su diciannove partite; squadra a un solo punto dalla zona play-off ma soprattutto a più quindici dai play-out. I numeri  nel calcio non dicono sempre tutto ma questi numeri regalano più di un sorriso anche al pragmatico mister Massimo Bontempo: “Dire che non siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo sarebbe una bugia. Personalmente sono felicissimo per i ragazzi perché li ripaga di tutti i sacrifici che stanno facendo. In allenamento, inoltre, si respira un bel clima, l’umore è molto alto e tutto ciò ci permette di lavorare sempre meglio. C’è ancora, però, tanta strada da fare perché mancano undici partite e nessuno di noi si vuole fermare, anzi bisogna proseguire su questa strada.”

La strada ci porta alla trasferta di domenica in casa dell’Acquedolcese Nebrodi, una sfida che dovrà essere affrontata con la massima concentrazione dai biancoazzurri: “L’Acquedolcese ha cambiato tanto nel mercato di dicembre, vengono da 7 risultati utili di fila e anche se hanno avuto un brutto stop in Coppa Italia sono sicuro che hanno tutte le caratteristiche per  rifarsi nella gara di ritorno. Hanno raggiunto un equilibrio importante, lo testimonia la classifica e lo testimoniano i numeri, per cui domenica sarà un’altra gara difficile per noi. Dovremmo affrontarli con tanta attenzione e determinazione per provare a portare a casa dei punti sul loro campo.”

Domenica servirà una grande prestazione, una prestazione magistrale a cui  ultimamente i biancoazzurri ci hanno abituato. E a questo proposito abbiamo chiesto a mister Bontempo quale sia il segreto di questo gruppo: “Il segreto di questo gruppo è proprio il gruppo, devo dire un grazie immenso ai miei ragazzi perché sono loro che piano piano, nelle difficoltà che abbiamo passato in alcuni momenti di questa stagione, hanno tirato fuori quel carattere, quella voglia e quella determinazione nel  seguire l’allenatore. Tutti insieme, ognuno con le proprie competenze, abbiamo fatto sì che ci trovassimo in questa posizione.”