USD ROCCA IN SALSA “CILENA”, DE GREGORIO STENDE LA CASTELLUCCESE

L’Usd Rocca di Capri Leone ha battuto 1-0 in casa la Castelluccese, nella diciannovesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, che oggi doveva fare a meno in panchina di mister Massimo Bontempo (assente per squalifica), ottiene un successo importantissimo, agganciando al quinto posto in classifica Sinagra e Gangi.

Ha deciso il match odierno la quarta rete stagionale dell’attaccante cileno Patricio Pascual De Gregorio, che con un perfetto colpo di testa ha permesso alla propria squadra di conquistare l’intera posta in palio.

Primi minuti di studio tra le due compagini in campo. La prima azione pericolosa arriva al 16′, quando l’attaccante della Castelluccese Scarpinato manda sul fondo su cross di Salerno. Il Rocca risponde al 26′ con De Gregorio, che dal limite dell’area non inquadra la porta. Al 33′ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Scarpinato, il quale si incunea in area avversaria ma poi calcia a lato. Al 37′ il Rocca spreca una ghiotta occasione con Mostaccio, che in contropiede non trova lo spazio per servire Fallo e si fa anticipare dal difensore Di Giovanni.

In apertura di ripresa subito doppio cambio per il Rocca, con mister Bontempo che getta nella mischia Todaro e Di Giandomenico al posto di Fazio e Lombardo. Al 47′ il neoentrato Todaro ci prova dai 20 metri, ma il portiere ospite Bologna blocca facilmente. Il Rocca passa in vantaggio al 61′ con De Gregorio, che con un preciso stacco di testa batte Bologna; perfetto anche il cross del terzino Incognito, proteso in attacco in una delle sue “solite discese” offensive. Il Rocca prova a chiudere l’incontro in contropiede e al 79′ La Rosa viene fermato per un fuorigioco dubbio. All’83’ il direttore di gara Rossella Daidone di Palermo concede un calcio di rigore alla Castelluccese, per un fallo di mani del capitano locale Prestimonaco. Vibranti le proteste dei giocatori locali, ma l’arbitro è irremovibile sulla sua decisione. Si presenta dal dischetto Salerno, che spara clamorosamente oltre la traversa. Nel finale viene espulso il difensore della Castelluccese Di Giovanni.

Scontro diretto la prossima Domenica per il Rocca, quando affronterà in trasferta l’Acquedolcese, che si trova al quarto posto con una sola lunghezza di vantaggio.

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne