NON BASTA SALVUCCI, BIANCOAZZURRI SCONFITTI A GIOIOSA

L’Usd Rocca di Capri Leone ha perso 3-1 in trasferta contro il Gioiosa, nella diciottesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

Risultato giusto nella sostanza con i biancoazzurri, che nella prima frazione di gioco non hanno mai impegnato il portiere locale. Nella ripresa reazione d’orgoglio che faceva ben sperare, dopo la rete di Lucas Salvucci, ma che non è bastata.

Il Rocca si è presentato al Comunale di Gioiosa Marea con molte assenze; infatti un virus intestinale ha escluso dalla partita Edward Mostaccio e Vincenzo La Rosa, i quali non sono stati convocati, mentre sono partiti inizialmente dalla panchina Matias Sendin e Tonino Fazio (anche De Gregorio non era nelle migliori condizioni, colpito da influenza).

Decisivo nell’incontro odierno è stato Mahjoub Mazouf, autore di una tripletta e del nono gol stagionale. Per il difensore del Rocca Salvucci invece si tratta del terzo centro personale.

Primo tempo inconcludente per il Rocca, che si è fatto notare solo con un tiro dal limite di Todaro, bloccato facilmente dal portiere locale Wajnsztejn. Il Gioiosa passa in vantaggio al 18′ con un tiro dal limite di Mazouf, che batte il portiere avversario Caruso dopo un’azione manovrata. Il raddoppio arriva al 43′ ancora con Mazouf, che di testa su calcio d’angolo sigla il 2-0.

Nel secondo tempo mister Massimo Bontempo opera subito 2 cambi, gettando nella mischia Sendin e Fazio. Il Rocca accorcia le distanze al 67′ con il centrale difensivo Salvucci (spostato però in attacco per sfruttare la sua altezza e fisicità), il quale su corner svetta più in alto di tutti e riapre l’incontro. Ma Mazouf, in giornata di grazia, al 77′ supera per la terza volta Caruso con una parabola imprendibile da fuori area, siglando la sua tripletta personale.

Il Rocca ha la possibilità di riscattarsi subito Domenica prossima, quando affronterà in casa la Castelluccese.

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne