
ROCCA-PRO FAVARA 1-0, DECIDE BOMBER CRACCÒ
08/09/2013
ROCCA DI CAPRI LEONE – Esordio assoluto in Eccellenza da ricordare per il Rocca di Capri Leone, che stende la Pro Favara grazie ad un gol del bomber Vincenzo Craccò e raccoglie così i primi tre punti della stagione 2013/2014.
Per il Girone A, al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone, i padroni di casa di mister Bongiovanni scendono in campo per una sfida di Eccellenza per la prima volta nella loro storia indossando una maglietta dedicata a due bambini gravemente malati, Federica e Carlo, cui la squadra dedica questa importante “prima” nel massimo torneo regionale. In campo c’è Iuculano accanto a Craccò, mentre a centrocampo si rivede Smeriglia, assente per motivi personali in coppa con la Leonfortese. La Pro Favara di mister Filippazzo si affida invece a Cordaro, Bennardo e Scillufo per cercare di fare male ai padroni di casa. Dirige la gara il signor Virgilio della sezione di Trapani.
Nei primi minuti di gioco sono gli ospiti a sembrare più in palla ma è solo un fuoco di paglia. Dopo poco, infatti, il Rocca inizia a prendere in mano le redini della partita, anche se sono davvero poche le opportunità da rete. Il gioco è molto spezzettato, l’agonismo è alle stelle ma lo spettacolo latita. La gara sembra poter essere decisa solo da un episodio e quello giusto lo sfrutta il Rocca, con Smeriglia che mette in mezzo un grande pallone per l’accorrente Craccò (foto) che in spaccata da pochi passi trafigge Citarda per il primo, storico gol dei “leoni” in Eccellenza. Ci si aspetterebbe una reazione dei gialloblù ma così non è e il primo tempo si conclude quindi con il Rocca in vantaggio per 1-0.
La ripresa segue la falsariga del primo tempo: tanti falli, clima caldo, poche opportunità e grande tensione. La Pro Favara ci prova con qualche sterile conclusione dalla distanza ad opera di Fallea e Indelicato, ma la mira non è mai precisa. Inferrera deve compiere un paio di interventi importanti ma non estremamente difficili per un Rocca che denota grande solidità difensiva. Alla fine i padroni di casa portano a casa i tre punti in una partita certamente non pirotecnica ma giocata in maniera intelligente e ordinata dai ragazzi di Bongiovanni.
UFFICIO STAMPA USD ROCCA DI CAPRI LEONE