CURIOSANDO TRA LE CIFRE…Curiosità e statistiche del Girone B dopo la 25^
12/03/2012
540´ Continua l´imbattibilità di Stefano Bucca. La Nuova Igea infatti non incassa reti dall´ultimo minuto della trasferta in casa dell´Aspra alla 19^ giornata (28 gennaio) dopo della quale la rete è inviolata da 6 gare.
295´ i minuti senza reti in trasferta del Rocca Caprileone che non va in gol fuori dal Ciccino Micale di Capo d´Orlando, dal 65´ della trasferta di Caccamo contro il Montemaggiore (Venezia il marcatore). Per la compagine di Vicario, lo 0-3 rimediato a Milazzo ad opera del Sacro Cuore, rappresenta la sesta sconfitta consecutiva fuori dalle mura amiche.
25 prosegue l´imbattibilità della Nuova Igea, unica formazione a non aver ancora conosciuto l´onta della sconfitta.
17 i punti conquistati dal Città di Bagheria nel girone di ritorno (sui 30 disponibili). La compagine palermitana ha indiscutibilmente rallentato l´andatura. Il bilancio del girone di ritorno, 5 vittorie, 2 pari e ben 3 sconfitte.
4 le trasferte in cui la Spadaforese va a punti consecutivamente. Non perde più fuori casa dalla trasferta del “D´Alcontres” dell´8 gennaio 2012 (Nuova Igea-Spadaforese-1-0). Da allora, l´undici giallonero ha conquistato una vittoria (sempre al D´Alcontres ma contro l´Aquila e tre pareggi, a Giammoro, Rocca Caprileone e ieri Casteldaccia.
Il Città di Bagheria subisce 3 reti in un sol colpo,per la prima volta nella stagione, dal momento che lo 0-3 in casa della Ciappazzi, è maturato a tavolino per via della mancata presentazione dei palermitani a Terme Vigliatore il 19 novembre scorso.
Sintetico di Torregrotta indigesto per la retroguardia del Città di Bagheria che al Comunale torrese ha subito ben 5 delle appena 8 reti incassate (sul campo) nelle 12 trasferte fin qui disputate. Alle 3 di ieri pomeriggio ad opera del Torregrotta, si aggiungono le 2 del Sacro Cuore alla 7^ giornata (vittoria dei palermitani 3-2).
22 Si inceppa l´attacco della Nuova Igea e si ferma a 22 partite, la serie di gare nelle quali l´undici barcellonese andava ripetutamente a rete (serie iniziata il 24 settembre con il 7-1 in trasferta contro l´Aquila Bafìa)
Lo 0-0 di Terme Vigliatore (Ciappazzi-Nuova Igea) interrompe anche una serie di 8 partite nelle quali le gare interne della formazione di casa non si erano più concluse a reti bianche (ultimo ed unico precedente prima di sabato, lo 0-0 col Torregrotta il 29 ottobre scorso).
Sacro Cuore e Spadaforese viaggiano a “forza 7”. Tanti infatti sono i punti conquistati dalle due formazioni negli ultimi 3 turni, con l´undici di Salvatore Cambrìa che è nuovamente fuori dalla griglia play-out ed i giallo neri di Felice Miceli che adesso vedono da vicino Collesano ed Aspra. Ma sabato pomeriggio, al Farsaci di Spadafora, c´è in programma lo scontro diretto…
9 Si ferma a 9 il numero delle partite cheil Torregrotta aveva concluso consecutivamente senza il segno “ics” (5 vittorie e 4 sconfitte lo score). Il pareggio contro il Bagheria è il primo del 2012 per i rossoblù di Borelli che non concludevano in parità un incontro dall´ultima gara del 2011. Anche in quel caso si giocava al Comunale,….anche in quella domenica, era ospite una delle quattro “grandi” del campionato e identico il risultato (3-3).
6 le partite consecutive in cui Ruben Saporita, giunto a quota 9 nella classifica cannonieri, va a segno in confronti casalinghi del Torregrotta. Dopo Mazzarrà (1), Aquila (2), Casteldaccia (2), Collesano (1) e Ciappazzi (1), il giovane attaccante (´93) è andato a segno anche ieri contro il Città di Bagheria, firmando il provvisorio 1-1. Unico gol esterno a Brolo in occasione del rocambolesco 2-3 a favore della Tiger
5 le sconfitte consecutive dell´Aquila Bafìa che non va più a punti dalla trasferta di Giammoro del 5 febbraio scorso (Valle del Mela-Aquila-1-2)
Mazzarrà e Tiger hanno ripreso a correre. Gli uomini di Di Bartola hanno messo insieme nelle ultime 7 gare, 6 successi ed un solo pari. Per i brolesi di Accetta, nelle ultime 5 partite, 4 vittorie ed un pareggio. Il pari?…l´1-1 del confronto diretto il 26 febbraio scorso.
9 Le partite consecutive senza vittoria del Valle del Mela (2 pari e 7 sconfitte) che non vince dalla prima di ritorno (Valle del Mela-Montemaggiore-1-0)
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO
26 Nuova Igea
20 Ciappazzi e Mazzarrà
19 Tiger
17 Città di Bagheria
16 Torregrotta
15 Montemaggiore
14 Aspra
13 Collesano, Rocca Caprileone e Spadaforese
12 Sant´Agata
8 Sacro Cuore
6 Casteldaccia
5 Valle del Mela
4 Aquila
ANDATA/RITORNO – Raffronto dopo 10 giornate
+ 9 Ciappazzi
+ 6 Collesano e Spadaforese
+ 5 Sant´Agata
+ 4 Aspra e Torregrotta
+ 2 Nuova Igea, Montemaggiore ed Aquila
– 1 Mazzarrà e Rocca Caprileone
– 3 Valle del Mela
– 5 Casteldaccia e Tiger
– 8 Sacro Cuore
– 9 Città di Bagheria