PICCOLI AMICI DA APPLAUSI AD ACQUEDOLCI!
07/12/2011
Al concentramento della categoria piccoli amici svoltosi ieri pomeriggio in quel di Acquedolci, grandi conferme per i campioncini dell’usd Rocca.
Nelle tre partite svolte contro i pari età locali, del nebrodi calcio sant’agata e della polisportiva Torrenovese arrivano altrettante vittorie ma la cosa che ci preme sottolineare è l’educazione che ormai contraddistingue la nostra allegra brigata, non esistono parole per descrivere la mia soddisfazione nel vedere i piccoli amici seduti composti senza alzarsi anche nei momenti in cui mi allontano per organizzare la prossima partita o quant’altro, andare fino all’altro lato del campo, tornare da loro e trovarli nello stesso modo in cui li avevo lasciati ( anche Kris e Yoey !!!! ) mi ha quasi commosso !!!
Di seguito, le cronache delle partite:
1° partita vs Acquedolci:
Primo tempo conclusosi sul risultato di 3 a 2 per i biancoazzurri con doppietta di uno scatenato Piero Costa (ancora inconsapevole che diverrà l’autentico mattatore di giornata) e gol dell’immancabile Marta Collovà. Secondo tempo tutto di marca biancoazzurra che si conclude sul risultato di 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Yoey Parasiliti e ancora da Piero Costa. Risultato finale: 5 a 2 per i bimbi dell’usd !!!
2° partita vs Nebrodi Sant’Agata:
Primo tempo conclusosi sul risultato di 2 a 0 per l’usd rocca con reti di Marta Collova e Yoey Parasiliti; secondo tempo conclusosi sul risultato di 4 a 0 sempre per i piccoli amici dell’usd con gol di Kris Parasiliti, Raat Kumar, Alessandro Bettini e Marta Collovà. Partita importante dunque che ha visto andare a rete il neo arrivato Bettini ( tra l’altro superlativo quando gioca nel ruolo di portiere ) e la prima rete in carriera di Raat che prova anch’esso dunque la gioia del gol. Risultato finale: 6 a 0 per i bimbi dell’usd!!!
3° partita vs Torrenovese:
Primo tempo conclusosi sul risultato di 2 a 0 per i piccoli amici dell’usd rocca che vanno in gol entrambe le volte con un indomabile Yoey Parasiliti. Secondo tempo conclusosi sul risultato di 5 a 2 sempre a favore dei piccoli biancoazzurri che superano gli avversari grazie al tandem d’attacco Costa-Collovà , 3 gol per il bomberino, 2 per la bomberina. Risultato finale: 7 a 2 per i bimbi dell’usd !!!
Ovviamente qui raccontiamo le partite (a proposito, tu che stai leggendo, si proprio tu!! Fermati un secondo e fai un applauso a questi bimbi: 3 partite = 3 vittorie, 18 gol fatti e solo 4 gol subiti ) anche se posso assicurarvi che le cose migliori, le più divertenti ed esilaranti accadono sul pulmino durante il tragitto che ci accompagna al campo di gioco e qualsiasi parola scritta non potrà mai rendere l’unicità di tali momenti.
(Giuseppe Giuffre’)