I PULCINI SI TRASFORMANO IN LEONI: BATTUTA L'ALUNTINA 8 A 1!

26/11/2011
USD ROCCA – ALUNTINA 8-1
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dei pulcini biancazzurri che ieri pomeriggio hanno sconfitto i pari età dell’Aluntina col punteggio di 8 reti a 1.
Davanti a un’invidiabile cornice di pubblico e allo sguardo attento di Renato Germanotta, nel primo dei tre tempi da 15 minuti, la squadra capitanata per l’occasione dal più piccolo del gruppo Jacopo Scurria si è imposta per 3 a 0 grazie alle reti del bomber Cristian Pruiti (suo il primo gol stagionale),  di Matteo Masitto (fantastico vedere la faccia incredula del portierino quando è stato scelto per calciare il rigore) e di Giuseppe Triscari (bel destro a incrociare).
Nel secondo dei tre tempi, forse troppo convinti di avere in mano la partita, i ragazzini dell’usd abbassano la concentrazione subendo la rete degli ospiti e non trovando poi, nonostante differenti occasioni da rete, la via del gol; siamo sul 3 a 1.
Nell’ultimo dei tre tempi infine, sale in cattedra il gioiellino Andrea Fallo che, stanco di mandare in porta i compagnetti, decide di mettere la propria firma sul tabellino dei marcatori e lo fa per ben tre volte di seguito e con uno dei tre gol capace addirittura di far strizzare gli occhi ai presenti: su una palla che riscendeva dall’alto, ubriaca l’avversario con un semplice stop a seguire di esterno sinistro per poi calciare al volo indirizzando il pallone nel “sette”.  A seguire, la doppietta di uno scatenato Giuseppe Liseo chiude la partita sul risultato di 8 a 1 per i nostri piccoli campioncini.
A prescindere dal risultato finale (fa sempre piacere vincere) , in campo si sono visti bambini educati, pronti a dar la mano al compagnetto finito per terra, a chiedere scusa per un calcio dato involontariamente, bravi ad ascoltare le indicazioni dalla panchina, mai arrabbiati col compagno di squadra per un gol preso o per un passaggio sbagliato. Una bella vittoria sul piano del comportamento e dell’educazione che siamo sicuri accompagnerà questo gruppo per tutta la stagione.
Dal punto di vista tecnico, ottime prove del portiere Masitto e dei difensori Savaglios e Pruiti. Il piccolo capitano Jacopo si è battuto alla grande col suo avversario diretto e in avanti si sono avute delle ottime conferme (Pruiti e Liseo su tutti). Sfortunato Mostaccio (un pallo per lui), buona prova anche per Lo Vano,  incantevole Fallo. Un po’ sottotono Lombardo, Militi, Agostino e Riolo. Confusionario Triscari.
(Giuseppe Giuffre’)

Leave a Reply