ROCCA ESPUGNA MERÌ CON LA ROSA E DE GREGORIO

L’Usd Rocca di Capri Leone inizia il girone di ritorno con un pesantissimo e meritato successo esterno, imponendosi 2-0 sul Merì nella sedicesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.
 
La formazione biancoazzurra, guidata da mister Massimo Bontempo, coglie così la quarta vittoria nelle ultime 6 partite (sconfitte riportate solo con le 2 battistrada del torneo Acquedolci e Igea) e sale al sesto posto in classifica con 23 punti, insieme al Sinagra, a 2 sole lunghezze dalla zona playoff.
 
Il Rocca si è presentato con una squadra rimaneggiata, con molti under e la novità di Tonino Fazio (alla prima da titolare dopo il suo ritorno a Rocca) come terzino destro. Lo schieramento era un 4-4-2, con il centrocampista Todaro posizionato come ala destra e in attacco a fraseggiare La Rosa e De Gregorio.
 
Decisivi nell’incontro odierno sono stati proprio gli attaccanti Vincenzo La Rosa e il neo-acquisto cileno Pascual De Gregorio, alla sua prima rete con la maglia del Rocca.
 
Il Rocca passa subito in vantaggio al 7′ con La Rosa che, con uno splendido esterno destro all’incrocio dei pali, ha superato il portiere avversario Rotella, innescato da uno dei migliori in campo Sendin. La squadra caprileonese riesce, dopo il gol, a difendersi bene dagli attacchi del Merì, che schierava dal primo minuto l’ex Gabriele Di Stefano (il quale aveva disputato la prima parte di stagione con la maglia del Rocca). I locali si rendono pericolosi con Dell’Oro che calcia addosso a Di Pane da pochi passi e con un tiro da fuori di Mastroieni, che ha costretto l’estremo biancoazzurro a deviare la sfera in angolo. Sul finire di tempo De Gregorio sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione viene respinta da Rotella.
 
La ripresa si apre con un grande agonismo sul terreno di gioco, con entrambe le formazioni vogliose di fare risultato. Il Merì opera subito dopo l’intervallo ben quattro sostituzioni, ma non riesce a creare azioni da rete. Il Rocca chiude la partita al 63′ con uno stacco di testa imperioso del cileno De Gregorio, imbeccato da un cross di Sendin. Il risultato non cambia, nonostante l’arrembaggio del Merì, e i giocatori del Rocca possono esultare per un risultato fondamentale, conquistato su un campo difficile come il “Comunale” di Merì.
 
Nel prossimo turno il Rocca affronterà in casa la Nuova Rinascita Patti, nel tentativo di risalire ancora la classifica.
 
Queste le parole di mister Bontempo, al termine del match: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, perché sono stati veramente fantastici. Hanno interpretato la gara nel modo giusto, abbiamo difeso con ordine e intelligenza, e siamo ripartiti quando ne abbiamo avuto l’opportunità. Questi 3 punti li abbiamo meritati al 100%, ci danno una bella boccata di ossigeno, dopo 2 settimane in cui abbiamo sofferto contro l’Igea e l’Acquedolci. Sono felice soprattutto per i ragazzi, speriamo con questa vittoria di dare seguito a quello che ci siamo prefissati in questo campionato; dobbiamo cercare di raggiungere il prima possibile la salvezza e dopo si vedrà”.
 
Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne