ROCCA, A SINAGRA CONTINUA LA SERIE NEGATIVA

L’Usd Rocca di Capri Leone è stato sconfitto 3-1 in trasferta dal Sinagra, nella decima giornata del Campionato di Promozione Girone B.
 
La formazione di mister Massimo Bontempo continua dunque la sua serie negativa (il Rocca ha conquistato solo un punto nelle ultime 5 partite), in un incontro molto condizionato dal forte vento di scirocco.
 
Non basta al Rocca la prima rete in campionato dello Juniores Edward Mostaccio, mentre per il Sinagra sono andati a segno Fazio, Gaudio e Amante.
 
La prima azione pericolosa dell’incontro viene creata dai locali con Mangano, che al 15′ con un colpo di testa impegna il portiere avversario Di Pane. Risponde il Rocca al 23′ con La Rosa, che va vicino al vantaggio con un tiro a giro. Il Sinagra spreca una ghiotta occasione al 36′ con Radici, che da due passi di testa manda a lato.
 
Nella ripresa il Sinagra trova il vantaggio al 62′ con Fazio, che insacca di testa su punizione di Amante. Il Rocca sfiora il pareggio con Maniaci, che impegna il portiere locale Inferrera in angolo. Al 66′ rigore molto dubbio concesso ai locali, che viene trasformato dal capitano Gaudio. Il tris del Sinagra arriva all’84’ con un altro penalty, stavolta netto, siglato da Amante. Il Rocca accorcia le distanze all’88’ con Mostaccio, che di testa insacca sfruttando un preciso cross dell’ex della partita Scivolone. Nel recupero viene decretato un calcio di rigore per il Rocca, per un atterramento in area avversaria di Sciliberto, ma uno dei guardalinee ravvisa un fuorigioco prima del fallo.
 
Domenica prossima impegno casalingo durissimo per il Rocca, che affronterà l’Acquedolci, una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo.
 
Queste le dichiarazioni a fine partita di mister Bontempo: “La partita oggi non è stata condizionata solo dal forte vento, ma anche da un rigore dubbio concesso agli ospiti sul punteggio di 1-0. Il rigore ci ha tagliato le gambe, ha frenato la rincorsa dei ragazzi, che dopo un adattamento naturale hanno cercato di spingere. Dopo di che abbiamo preso il 3-0, però i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, abbiamo segnato un gol e poi avevamo ottenuto un penalty, ma uno dei due assistenti dell’arbitro ha sbandierato un fuorigioco, precedente al fallo in area avversaria. Certo è che dobbiamo cercare di limare alcuni errori che non possiamo commettere, perchè li paghiamo a caro prezzo. Sarà compito mio, insieme all’aiuto dei ragazzi, in settimana lavorare sempre ancora di più per raggiungere quegli obiettivi che ci siamo prefissati”.
 
Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne