DI GIANDOMENICO E LA ROSA FANNO VOLARE IL ROCCA NEL DERBY

L’Usd Rocca di Capri Leone ha battuto in casa 4-1 la Torrenovese, nella tredicesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, guidata da mister Massimo Bontempo, si impone dunque nel derby e ottiene la seconda vittoria consecutiva, che le permette di allontanarsi dalla parte bassa della classifica e di portarsi a 4 lunghezze dalla zona playoff.

Protagonisti dell’incontro odierno sono stati il capitano Kevin Di Giandomenico e Vincenzo La Rosa, autori entrambi di una doppietta. La rete della Torrenovese è stata, invece, messa a segno da Marco Lima, che aveva siglato il momentaneo 0-1.

Grande prestazione quella del Rocca, che ha dimostrato una buonissima condizione fisica con giocate di qualità. Da sottolineare la presenza dal primo minuto di ben 6 Under, che stanno dando una grossa mano ai compagni e stanno meritando sul campo la loro titolarità.

Primi minuti di studio tra le due squadre, con il Rocca a rendersi pericoloso con il centrocampista Fallo in due occasioni. Risponde la Torrenovese al 13′, quando Gioitta colpisce la traversa su punizione di Falanca. Decisivo il portiere locale Di Pane, che riesce a deviare la sfera, quel tanto che basta per mandarla sulla traversa. Gli ospiti passano in vantaggio al 23′ con un rigore di Lima; la massima punizione viene concessa dal direttore di gara Bertolino di Trapani, per un fallo dubbio ai danni di Carcione. In occasione del fallo da rigore l’altro Carcione (del Rocca) subisce un infortunio alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo. Al 39′ viene fischiato un calcio di rigore anche al Rocca. SI presenta sul dischetto il difensore Salvucci, ma il suo penalty viene respinto in angolo dal portiere avversario Lionetto. Il Rocca trova comunque il pareggio in pieno recupero al 47′ con La Rosa, che supera Lionetto su assist di Mostaccio.

La ripresa si apre con due azioni della Torrenovese, ma nè Lima nè Gioitta trovano la via della rete. Il Rocca risponde e inizia ad attaccare alla ricerca del vantaggio. Al 55′ ghiotta occasione sprecata da Di Giandomenico, il quale di testa manda di poco a lato, dopo un’azione personale di Fallo. Al 63′ altra azione spettacolare dei locali; Di Giandomenico serve di prima Incognito, che crossa in area per Lupica, il quale con un colpo di testa manda sul fondo. All’81’ il Rocca passa in vantaggio con Di Giandomenico che supera Lionetto, scattando sul filo del fuorigioco e sfruttando un preciso assist di Sendin. All’87’ La Rosa cala il tris e sigla la sua doppietta personale, su assist di Di Giandomenico. Al 90′ ennesima azione di rimessa del locali, con Mostaccio che colpisce una clamorosa traversa. Al 93′ arriva il 4-1 con Di Giandomenico, che spiazza Lionetto su assist di La Rosa.

Altro impegno casalingo la prossima Domenica per il Rocca, che affronterà al “Nuovo Comunale” la Stefanese.
Queste le dichiarazioni post partita del centrocampista argentino Matias Sendin: “Sono felice prima per la vittoria e dopo per la mia situazione, dopo quasi un mese e mezzo di assenza per infortunio. E’ stato importante tornare in campo e aiutare la squadra, che ne aveva bisogno. Avevamo bisogno di questi 3 punti e alla fine li abbiamo conquistati. Mi sto trovando benissimo qui a Rocca, con degli splendidi compagni”.

E’ intervenuto anche uno dei protagonisti del match odierno Kevin Di Giandomenico, il quale ha affermato: “Indipendentemente dai gol, di cui sono ovviamente felicissimo, e ringrazio i compagni per gli assist, era importantissimo dare continuità dopo il successo della scorsa giornata. Non dobbiamo fermarci qui, è solo un punto di partenza. Dobbiamo provare a ripetere lo stesso risultato Domenica prossima contro la Stefanese, in primis per raggiungere la salvezza il prima possibile e poi per toglierci qualche altra soddisfazione. Abbiamo dimostrato di non abbatterci dopo il vantaggio avversario, abbiamo fatto belle giocate e abbiamo meritato la vittoria. Un grande apporto è venuto dagli Under, oggi dal primo minuto erano 6, e ci stanno grande un grosso apporto, dimostrando di essere maturi”.

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne