UN ROCCA EROICO BATTE LA SANTANGIOLESE

L’Usd Rocca di Capri Leone batte 1-0 in trasferta la Santangiolese, nella dodicesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese gioca una partita eroica e torna alla vittoria, dopo oltre un mese dall’ultimo successo, ottenuto contro l’Acquedolcese.

Al “Caldarera” i ragazzi biancoazzurri sono stati commoventi; infatti non ci sono altri aggettivi per descrivere la prestazione di grande cuore, con cui gli uomini di mister Massimo Bontempo hanno espugnato il campo di Sant’Angelo di Brolo, grazie alla rete di Marco Incognito. La panchina corta e i 5 under schierati dal primo minuto la dicono lunga sull’impresa del Rocca, che adesso si prepara al derby di Domenica prossima contro la Torrenovese.

Grazie a questa vittoria il Rocca muove la classifica e sale al nono posto con 14 punti, in compagnia dell’Acquedolcese.

Nella prima frazione di gioco cerca di fare la partita la Santangiolese, saldamente in terza posizione in classifica. La squadra di mister Ioppolo cerca di trovare la via della rete, ma il Rocca riesce a difendersi bene e prova a sfruttare le ripartenze. In una di queste ripartenze gli ospiti trovano il vantaggio al 34′ con Marco Incognito, al suo primo gol stagionale.

Nella ripresa partita di sacrificio per gli ospiti, con la Santangiolese che cerca insistentemente la rete del pareggio. Il Rocca sventa ogni tentativo avversario, grazie a una prestazione sontuosa del difensore argentino Lucas Salvucci. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara De Francesco di Messina pone fine all’incontro, facendo esultare i giocatori e i tanti tifosi caprileonesi giunti a Sant’Angelo di Brolo.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore Massimo Bontempo al termine dell’incontro: “Intanto devo dire che abbiamo incontrato una grossissima squadra e certo non lo scoprivamo oggi. Questa vittoria assume un valore ancora più importante, proprio per questo; i ragazzi, con molta umiltà, hanno mantenuto le disposizioni in campo che avevamo preparato nell’arco della settimana, hanno corso, si sono sacrificati, e il successo credo che alla fine sia meritato. Un plauso va a loro, perchè hanno avuto il riconoscimento di quanta fatica stanno facendo, e spero che questo sia un punto di partenza. Veramente è stato bellissimo vedere la squadra soffrire tutta insieme, aiutarsi nonostante i crampi, con la gente che è subentrata dalla panchina che ha dato il proprio supporto. Oggi ho visto un Rocca che ha dimostrato di essere una squadra competitiva e sono convinto che, continuando su questa strada, si toglierà tantissime soddisfazioni”.

Mister Bontempo ha poi voluto dedicare la vittoria a Francesco Maniaci, infortunatosi la scorsa Domenica contro l’Acquedolci: “Voglio dedicare questa vittoria a Maniaci, che è l’ultimo degli infortunati, e a tutti coloro che ci stanno dando supporto da fuori, anche se al momento non ci possono aiutare per infortuni vari. Dedico anche a loro la vittoria e spero già dalla settimana prossima di recuperare qualche elemento e così lottare tutti insieme per questa squadra”.

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne