ROCCA BLOCCATO ANCHE DAL DUE TORRI

L’Usd Rocca di Capri Leone ha pareggiato 3-3 in casa contro il Due Torri, nella nona giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, allenata da mister Massimo Bontempo, non riesce più a vincere (arriva un pareggio dopo tre sconfitte consecutive) e spreca addirittura un triplo vantaggio, facendosi rimontare nella ripresa.

Non bastano al Rocca le reti di Giuseppe Sciliberto, al terzo gol stagionale, di Francesco Maniaci, prima gioia personale per lui, e di Kevin Di Giandomenico, alla terza marcatura nel torneo. Per il Due Torri sono invece andati a segno Zappia, Traviglia e Zurka.

Parte subito in avanti il Rocca e dopo pochi secondi Maniaci impegna il portiere avversario Benfatta. Al 6′ Sciliberto tira dal limite dell’area, ma la sfera termina a lato. All’11’ Benfatta respinge un tiro di Di Giandomenico. Al 15′ Incognito salta un avversario, ma poi calcia oltre la traversa. Il Rocca passa in vantaggio al 24′ con Sciliberto, il quale finalizza dal dischetto un calcio di rigore decretato dall’arbitro Rossella Daidone di Palermo (penalty fischiato per un fallo di mani di Monaco). Il Due Torri si fa vedere in attacco al 27′, quando il portiere locale Di Pane riesce a deviare in angolo un tiro di Zurka. Il Rocca raddoppia al 36′ con un eurogol di Maniaci, che da fuori area insacca all’incrocio dei pali; il pallone sbatte prima sulla traversa e poi entra in rete, facendo esplodere tutto il “Nuovo Comunale”. Nel recupero della prima frazione di gioco arrivano altre due reti. Al 47′ sigla il tris Di Giandomenico, che si trova a tu per tu con il portiere Benfatta e lo supera facilmente dopo uno svarione della difesa; al 48′ il Due Torri accorcia le distanze con una conclusione da fuori di Zappia.

Nella ripresa al 64′ il Due Torri accorcia le distanze con un colpo di testa di Traviglia e al 69′ arriva il 3-3 di Zurka, che batte Di Pane su assist di Serio. Dopo il pareggio subito il Rocca si getta in avanti, alla ricerca della vittoria Al 73′ doppia occasione sprecata dai locali; prima Salvucci, poi Mostaccio non riescono a tramutare in rete un cross di Incognito. Al 75′ il Rocca protesta per un atterramento di Sciliberto in area avversaria, ma questa volta l’arbitro lascia correre. Infine al 90′ Benfatta blocca a terra una punizione di Sciliberto.

Nel prossimo turno il Rocca affronterà in trasferta il Sinagra.

Gabriele Onofaro
Responsabile comunicazioni esterne