USD ROCCA, TRENT’ANNI D’ECCELLENZA!

IMG-20130602-WA0005

04/06/2013

La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, la storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso. Era la prima metà degli anni ’80 quando Francesco De Gregori pubblicava l’album “Scacchi e Tarocchi” che incorporava il brano “La storia”, come era il 1983 quando l’Usd Rocca di Capri Leone gettava le basi per la sua, di storia. Una storia fatta di valori, una storia fatta di amicizia, una storia fatta di persone.

Proprio nell’estate 1983, un gruppo di amici con in testa il presidente Amato fondava il Capri Leone, società che da lì a qualche settimana si apprestava a disputare il suo primo campionato di Terza Categoria. Nata per rivendicare l’orgoglio di essere “caprileonesi”, tanto da vedere Amato impegnato in una battaglia per disputare le gare interne proprio a Capri Leone (venne costruito un campo sportivo, mai utilizzato ma tutt’oggi esistente anche se in stato di abbandono), la società tuttavia disputò sin da subito le sue gare interne al “Comunale” di Rocca. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Da semplice squadra di paese, dopo 30 anni l’Usd Rocca di Capri Leone, erede naturale della Polisportiva Capri Leone, grazie all’impegno dei suoi instancabili e tenaci dirigenti, primi fra tutti Giacobbe, Germanotta, Frisenda e Rifici, ha raggiunto in tutti i sensi l’”eccellenza” sportiva. Oggi l’Usd Rocca, oltre a contare su oltre 150 tesserati, è una solida realtà, è una grande famiglia, è l’orgoglio di essere di Rocca di Capri Leone e per questo, sabato 15 giugno alle ore 18.00, presso il “Nuovo Stadio Comunale”, la società ha scelto di festeggiare insieme alla cittadinanza, ai tifosi e a chi ha reso grande con le sue gesta sportive il Rocca, il doppio traguardo raggiunto: i primi, gloriosi trent’anni di vita e la promozione in Eccellenza.

Sul nuovo sintetico si sfideranno infatti l’Usd Rocca di Capri Leone 2012/2013 e l’Usd Rocca di Capri Leone Vecchie Glorie. Sarà quindi l’occasione giusta per rivedere all’opera vecchi bomber come Cappadona, Silvio Miceli, Botindari, Calogero Giammò e tante altre vecchie conoscenze e per festeggiare i campioni di oggi, che hanno regalato ad un’intera comunità un sogno e una gioia infinita. Per questo motivo, l’ufficio stampa e i responsabili dell’area marketing dell’Usd Rocca stanno lavorando in sinergia in modo da rendere l’evento indimenticabile per tutti i tifosi. La presentazione della sfida di sabato 15 giugno è stata così affidata a qualcuno che la maglia del Rocca l’ha vestita, vissuta e tatuata sul cuore e sulla pelle.

Intervista tripla Usd Rocca, 30 anni d’Eccellenza!

L’Usd Rocca vi aspetta quindi numerosi per poter festeggiare tutti insieme i trent’anni della sua gloriosa storia. Perché, in fondo, è sempre e solo la gente che fa la storia. Tanti auguri Usd Rocca di Capri Leone, sono trent’anni d’Eccellenza.

(Francesco Gugliotta)

Lascia un commento

*