“SEI FORTE PAPA’”: NON CHIAMATELE VECCHIE GLORIE!!

420915_302581446461874_100001300631828_772679_1540568458_n

23/05/2012

Retroscena di una preparazione balbettante..

Volge al termine la preparazione al torneo “sei forte papà” previsto per domenica 3 giugno 2012. Da quando si sono aperte le iscrizioni infatti, c’è stato un boom di prenotazioni al campetto di c.da Vallesanta, autentico concentramento di vecchie glorie all’opera. Tolta la polvere dall’abbigliamento sportivo e lucidate le scarpette da ginnastica, i genitori si sono impegnati per arrivare preparati al grande giorno: l’inizio è stato stentato con una partita svoltasi incredibilmente 3 contro 3 per la “rinuncia” di ben 7 o addirittura 8 persone che avevano dato disponibilita’. Successivamente si era arrivati ad essere in 10 ma due gravi infortuni hanno nuovamente interrotto l’iter (ginocchio out per Calderone, ricovero a Palermo e operazione per Parasiliti) che sembrava riprendere a pieni ritmi grazie all’inserimento dei papà dei pulcini. Tutto risolto? Non proprio! Scurria operato di urgenza presso l’ospedale di Sant’Agata e grande timore nel continuare con gli allenamenti. A tal proposito, Priola (della formazione dei CATERPILLAR) afferma ai nostri microfoniio gioco solo quella sera, così se mi faccio male almeno sarà per una partita di torneo”. Come dargli torto?
Intrepida e ottimista, la squadra dei GRANDI AMICI continua le proprie performance ludico-calcistiche affrontando mille peripezie: atleti che si “strappano” ancor prima di iniziare la partita (a volte durante l’ingresso in campo), altri che anziché guardare la palla da gioco sembrano più interessati al controllo della propria pancia, altri disposti anche ad allenarsi in notturna, addirittura con partite dalla durata infinita e dal risultato numericamente “abbondante”.
La squadra dei PULCINI UN PO’ CRESCIUTI invece, si sono messi di impegno nel rodare la squadra e nella messa alla prova degli schemi con Lazzaro e Lo Vano in splendida forma, candidati ad avere un ruolo di primo piano al torneo.
Tutto rimane top secret per quanto riguarda l’altra compagine USD ROCCA, sponsorizzata da Alimentari Benenati e capitanata da un certo Frisenda che tratta giocatori a qualsiasi ora pagandoli a fior di “caddozzi di sasizza e provola” pur di vincere la manifestazione. Previsto l’inserimento in squadra di alcuni stranieri , di giocatori over 90, e … TOP SECRET … appuntamento al 3 giugno , non mancate! E non chiamatele “vecchie glorie” soprattutto!!! (Giuseppe Giuffre’)

Lascia un commento

*