ROCCA, TUTTO FACILE (5-1) CON LA FUTURA

img_20180121_171225

Caprileone –  Sono bastati 10 minuti al Rocca per archiviare, di fatto, la pratica Futura Brolo. Sul triplice vantaggio la squadra di casa limita gli sforzi a pura accademia al cospetto di un avversario con poche armi a disposizione, ma in grado al debutto del torneo di imporre il pareggio. Da allora la forbice tra le due squadre si è allargata, come dimostra la distanza  in classifica al giro di boa. Mr. Lombardo conferma in toto la squadra schierata sette giorni prima contro il San Basilio, dunque sulla carta è l’occasione giusta, a risultato acquisito, per valutare nella ripresa le condizioni dei nuovi o di coloro che hanno giocato meno.

Dopo neanche un giro di orologio arriva il vantaggio di capitan Giacobbe, abile a trovarsi pronto alla girata in rete da calcio d’angolo battuto da Onofaro. Al 3′ il raddoppio è di Kevin Di Giandomenico che dal limite fulmina Raffaele con una triettoria a scendere sotto la traversa. Al 9′ Protopapa porta a tre le marcature con un altro calcio vincente da fuori dell’area di rigore. Al 12′ Artale è autore di fallo di rigore su Giuffrè: dal dischetto realizza Raffaele. Il punteggio è già sul 3-1. Da qui la partita perde lo smalto iniziale; il rischio è solo di incappare in qualche spiacevole cartellino giallo. Al 40′ Truglio prova a sbloccarsi, ma il potente tiro si stampa sulla traversa. Non cambia il canovaccio nella ripresa: al 65′ Di Giandomenico sfiora il raddoppio ma è ancora traversa piena a portiere battuto. In due minuti poi arrivano altri due gol entrambi con Milia: al 70′ brucia il portiere in uscita e un minuto dopo al termine di una bella azione personale. Ci sarebbe spazio per allungare ancora con Parasiliti e con Vicario che colpisce la terza traversa di giornata. Il Rocca può gioire per la vittoria per 5-1 e per la vetta della classifica. Gioia contenuta! Il campionato è lungo.

ASD ROCCA DI CAPRILEONE – ADP FUTURA BROLO    5-1

Marcatori: 1′ Giacobbe (R), 3′ Di Giandomenico (R), 9′ Protopapa (R), 12′ rig. Raffaele (F), 70′, 71′Milia (R).

USD ROCCA DI CAPRILEONE

Caruso, Fazio ( 76′ Fabio), Artale ( 66′Sapone), Giacobbe, Prestimonaco, Carrello, Milia ( 71′ Parasiliti), Truglio, Protopapa, Onofaro ( 55′ Vicario), Di Giandomenico.

A disposizione: Bontempo, Sapone, Parasiliti, Fabio, Lupica, Vicario, Galati.

Allenatore: Giuseppe Lombardo

APD FUTURA BROLO

Virecci, Siracusano ( 55′ Germanà), Traviglia, Galati, Starvaggi, Betta, Celi, Giuffrè ( 76′ Maiorca), Pintaudi, Giordano, Raffaele

A disposizione: Virecci, Ricciardo, Lucifero, Maiorca, Di Luca, Germanà

Allenatore: Cermelo Ricciardello.

Arbitro: Russo di Acireale

Lascia un commento

*