Rocca sconfitto in casa dall’Iniziativa

54799819_328302088034252_5735921578198171648_n

L’Usd Rocca di Capri Leone è stato sconfitto in casa 2-0 dall’Iniziativa, nella ventisettesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, allenata da mister Massimo Bontempo, subisce un altro stop casalingo e ancora non ha conquistato la salvezza matematica (la zona playout è distante 6 punti a tre giornate dal termine della stagione).

Il Rocca rimane all’undicesimo posto con 30 punti, mentre l’Iniziativa sale in dodicesima posizione con 26 punti e al momento è salva.

Parte in avanti il Rocca e al 2′ il portiere ospite Giuttari devia in angolo un tiro cross di Incognito. Risponde l’Iniziativa con una serie di occasioni pericolose. All’8′ Benfatta stacca di testa, sugli sviluppi di un corner di Serio, ma la sua conclusione si perde di poco a lato. Al 12′ il portiere locale Di Pane respinge un tiro ravvicinato di Serio e l’azione si ripete dopo pochi minuti; infatti al 14′ ancora Di Pane si salva su Serio. Al 25′ clamorosa traversa colpita dall’Iniziativa, con Di Pane che stavolta sembrava battuto. Al 32′ gli ospiti passano con un colpo di testa di Matteo Serio, che supera Di Pane. L’Iniziativa sfiora il raddoppio al 34′ con Zurka, il cui tiro viene deviato in angolo dal capitano del Rocca Prestimonaco.

Nella ripresa si gioca soprattutto a centrocampo, con l’Iniziativa che cerca di difendere il prezioso vantaggio. Gli ospiti raddoppiano al 73′ con Di Stefano, che concretizza un’azione personale di Zurka. Nel finale il Rocca prova a reagire, ma non trova la via della rete.

Appuntamento molto atteso nel prossimo turno, con il Rocca che affronterà in trasferta il Sinagra.

Lascia un commento

*