ROCCA CONCENTRATO, CINQUINA ALL’ FC MESSINA

FC MESSINA

Messina – Tutto molto facile e pronostico ampiamente rispettato contro il Forza Calcio Messina. E’ bastato un Rocca ordinato per vincere con ampio margine. La formazione di Santino Bellinvia ha subito fretta di mettere il risultato in ghiaccio e con Biondo in formato super non impiega troppo tempo per passare in vantaggio.

All’8 il Rocca grazie ad una azione corale mette Biondo nelle condizioni di pigiare sull’acceleratore e battere per la prima volta Mazzullo. Il Forza Calcio ha un sussulto immediato con il giovane Buscema ma Scardino è bravo a smanacciare in calcio d’angolo.  Al 16’ la squadra di casa si fa male da solo, Alibrandi stecca l’intervento difensivo e facilita la conclusione ravvicinata dell’indemoniato Biondo che firma la doppietta.

Al 36’ bel lavoro offensivo di Galati che si sgancia sulla corsia laterale fino al cross basso per Schepisi che ha il tempo di stoppare e mettere alle spalle del portiere dell’ FC Messina. Sul  3-0 la partita è già virtualmente finita. Nella ripresa parte sempre concentrato il Rocca che con Biondo si porta sul 4-0 bravo a superare in dribbling anche il portiere. Non c’è partita, tutto sotto controllo e Biondo che cerca insistentemente il poker personale.  L’attaccante vede la porta ma anche i compagni meglio posizionati, come al 53’ quando Longo aggiorna il punteggio sul 5-0 su assist dell’attaccante. Il Rocca adesso deve solo controllare il gioco fino alla conclusione della partita, ma complice forse un pizzico di comprensibile rilassamento arriva Brigandì a rendere meno amaro il pomeriggio fissando il punteggio sul 5-1. Nell’ultimo quarto di gara CI saranno tentativi in serie per il Rocca e qualche possibilità anche per l’FC Messina che sfiora in una occasione un gol che sarebbe stato solo un tiepido brodino. Il Rocca ha fatto il suo dovere

Lascia un commento

*