Pulcini

27/01/2014

USD ROCCA – ORLANDINA 2-0

Si è giocata oggi l’ultima partita del girone di andata del campionato pulcini che ha visto confrontarsi i ragazzini del Nfc Orlandina e i parietà dell’usd Rocca. Questi ultimi si sono imposti per 2 reti a 0 grazie ad un autogol e all’immancabile gol della nostra bomberina Marta Collovà. Nonostante la pioggia, partita gradevole. Una nota che potrebb…e sembrare stonata ma che riempie di gioia ed orgoglio entrambe le compagini : migliori in campo sono state due femminucce: Marta (Rocca) e Alessia (Orlandina) infatti hanno deliziato il pubblico presente con la loro tecnica individuale che in molti casi si è dimostrata superiore a quella dei compagnetti … Brave !!!

20/01/2014

CAMPIONATO “PULCINI ’05″

USD ROCCA – NEBRODI S.AGATA 7-8

Spettacolare incontro tra usd Rocca e Nebrodi Sant ‘Agata nell’ultima giornata del girone di andata del campionato pulcini 2005. La partita, emozionante e ben giocata da entrambe le squadre, termina con la vittoria degli ospiti che siglano un gol in più nel rocambolesco e divertentissimo 8-7 finale. Ecco i parziali: primo tempo finito sul …punteggio di 4-4 con gol biancoazzurri di Yoey Parasiliti, Giuseppe La Face e doppietta di Samuele Zingales; secondo tempo finito 2-2 (per l’usd Rocca vanno a segno i gemelli del gol Yoey e Samuele); infine terzo tempo finito sul punteggio di 2-1 con gol di Peppe La Face.
Fantastica partita con tantissime occasioni da rete, il Rocca paga solo l’assenza del portiere. Per il resto, possiamo assicurarvi che con questi 2005 ne vedremo delle belle!!!

16/01/2014

SAN BASILIO – USD ROCCA 6-2

Grande prestazione dei pulcini biancoazzurri che escono sconfitti in quel di San Basilio ma che riescono a tenere bene il campo nonostante ben 6 defezioni e una squadra condita di 2005. Questi i tre parziali : 1 tempo 2-0 per i locali; 2 tempo finito addirittura con il risultato di 1-1 ( gol della bomberina Marta ) e 3 e ultimo tempo perso per 3 gol a 1 con rete di Matteo Pontini.
Finale 6 a 2 per il San Basilio ma nessun dramma in casa Rocca anzi … Grande comicità sull’autobus che accompagna i ragazzini nelle loro scorribande grazie al duo comico Cocivera – Collovà … Altro che zelig !!!

13/12/2013

FREE TIME – USD ROCCA 5-1

Terza partita e terza sconfitta per i pulcini biancoazzurri che partecipano al campionato di categoria con bimbi più piccoli dell’età di riferimento … Nella partita, disputata ieri al ‘Micale’ di Capo d’Orlando con la Free Time, si sono visti dei miglioramenti e se non fosse stato per qualche palo e qualche errore di troppo in fase difensiva avremmo parlato di tutt’altro risultato. E’ di sole 4 reti il passivo inf…atti con il primo tempo conclusosi sul 3 a 0 ; il secondo tempo conclusosi con la vittoria per 1 a 0 con gol di Marta collova’ ( che detiene il record di 99 % dei gol siglati dalla squadra ); il terzo e decisivo tempo conclusosi sul 2-0 per la squadra locale . Risultato finale 5-1 dunque … Ben 5 gol in meno di quelli preventivati. Prossimo match 20 dicembre, sarà l’occasione giusta per regalare ai tifosi il primo successo ?

09/12/2013

CAMPIONATO “PULCINI ’05″ 2^ GIORNATA

USD ROCCA – ORLANDINA 11-5

Continua trionfale la marcia dei Pulcini ’05 che fanno il loro esordio in casa nel campionato di appartenenza con i parieta’ dell’Orlandina. Tutti e tre i tempi si concludono infatti con i biancoazzurri in vantaggio per un tabellone finale che indica 11 a 5 per la ciurma di mister Giuseppe Giuffrè. Ecco i parziali: 1° tempo 3-0 (2 Parasiliti Yoey, Zingales); 2° tempo 3-1 (Zingales, Parasiliti Yoey, Basile); 3° tempo 5-4 ( 2 Zingales, 3 Parasiliti Yoey). Gli spettatori hanno dunque assistito al primo gol in carriera di Peppe Basile, al solito poker del bomber Samuele Zingales e ai 6 gol del micidiale cecchino Yoey!
06/12/2013

USD ROCCA – TORTORICI 2-5


Nella seconda giornata di campionato, i ragazzini della categoria pulcini fanno il proprio esordio di fronte al pubblico di casa affrontando i parieta’ del Tortorici, in una partita ricca di emozioni. Il risultato finale premia gli ospiti chi si impongono per 5 a 2. Questa la successione dei tempi e dei gol: 1° tempo 2-3 (gol di Samuele Zingales e Marta Collova’); 2° tempo 0-2; 3° tempo 0-0. Tra legni, parate del portierino avversario e molti errori di distrazione, possiamo dire che si e’ fatto sicuramente un passo avanti rispetto alla precedente uscita. Non sara’ facile perché rappresentiamo la squadra piu’ giovane del campionato ma mister Giuseppe Giuffrè e i calciatorini in erba sono certi che la vittoria arrivera’!

04/12/2013

TORRENOVESE – USD ROCCA 1-11
Bellissima prestazione dei Pulcini 2005 che fuori casa vincono con i cugini della Torrenovese, dando splendida dimostrazione di buona tecnica e intensita’ di gioco. Questi i risultati dei singolo tempi che hanno determinato 1 a 11 finale: primo tempo, 1-1 (rete di Zingales); secondo tempo, 0-2 (Trusso, Parasiliti Yoej); terzo tempo, 0-8 (3 Zingales, 2 La Face, 1 Mancari, 1 Parasiliti Crhris, 1 Parasiliti Yoej). Mattatore della giornata il gioiellino Samuele Zingales, uno di quelli che nonostante l’eta’ , calcia senza problemi sia di destro che di sinistro! Complimenti!!!

02/12/2013

FREE TIME – USD ROCCA 10-5

Prima partita di campionato e prima sconfitta per i pulcini biancoazzurri di mister Giuseppe Giuffrè che in casa del Free Time (allo stadio “Micale” di Capo d’Orlando) soccombono per 10 a 5. Buona comunque la prova dei piccoli dell’Usd che stanno partecipando ad un campionato rivolto ai nati del 2003-2004-2005 con soli 3 bimbi del 2003 e una foltissima schiera di bimbi ancora piu’ piccolini. Da segnalare il poker messo a segno da Marta Collova’ (se e’ vero che il buon giorno si vede dal mattino, allora…) L’altro gol porta invece la firma di Riccardo Pruiti!