NUOVI INGRESSI PROFESSIONALI. GIOVEDI’ PRIMA AMICHEVOLE

caterina

Prosegue senza sosta la preparazione della squadra, così come quello della società che arricchisce il suo organigramma di figure professionali molto importanti.

L’USD Rocca di Capri Leone è sempre molto attenta al benessere e la cura dei propri atleti, per cui ha chiamato a far parte dello staff la Dott.ssa Valeria Casto.  Giovane professionista residente a Rocca di Capri Leone è già molto entusiasta dell’incarico e soprattutto di seguire le giovani leve, a cui è stato affidato un ruolo fondamentale nella scuola calcio. Mi sono Laureata in psicologia clinica due anni fa e dopo un anno di tirocinio presso l’ASP 5 – ci racconta Valeria – mi sono iscritta all’albo degli psicologi il 22/02/2014.

Attualmente sono Iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo- comportamentale, Istituto Tolman, Palermo. Durante gli anni universitari ho avuto modo di effettuare diverse ore di tirocinio in diversi ambiti, tra cui quelli in cui era previsto uno stretto contatto con i bambini. Nel tempo libero mi sono dedicata al dopo-scuola rivolto a bambini e giovani in età scolare. Mi sento di affermare con certezza che il “mondo dei bambini” mi affascina e interessa particolarmente ed è per questo che ho sempre cercato un certo contatto con loro. L’occasione offertami dall’Usd Rocca è stata inaspettata e – continua Valeria – da non farsi sfuggire! Credo che sia una di quelle occasioni che mi permetterà di sperimentarmi professionalmente ma che mi permetterà anche di arricchirmi sul piano emotivo.  È risaputo, infatti, che i bambini sono coloro che riescono a farti vivere emozioni intense e straordinarie, nonostante le difficoltà che spesso possono subentrare nei rapporti con loro. A oggi, le attese per questo incarico sono le più svariate, mi aspetto molto da me stessa non avendo maturato alcuna esperienza “sul campo”. Mi aspetto soprattutto di diventare per i piccoli allievi una guida e un supporto valido. Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, per imparare i valori più importanti della vita (amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto degli altri) ed io sono lieta di poterli accompagnare in questo percorso.

Altro importante ingresso nello staff è quello del Dott. Seby Catania.  A soli 24 anni è titolare dello studio FISIOSE  a Rocca di Capri Leone. Il Dott. Catania, laureatosi nel 2011 e specializzato in fisioterapia sportiva si occupera’ del recupero infortunati, ruolo egregiamente coperto negli ultimi due anni dal dott. Favazzo cui la società invia il più sentito  nostro ringraziamento . Sono molto felice di far parte del team  per me – dice Seby -è il primo anno, ma già mi sono ambientato molto bene. Noto, con piacere, nei giocatori tanta voglia e tanto impegno. Metterò a disposizione la mia professionalità al servizio della squadra, per contribuire al raggiungimento del miglior risultato possibile.

Giovedì primo impegno sul campo con l’amichevole dell’USD rocca di Capri Leone con l’Orlandina Calcio giovedì alle ore 17;00 al Ciccino Micale.

Lascia un commento

*