LUCIANO REGINA, TORNA IL MINISTRO ALLA DIFESA

regina

L’USD Rocca di Caprileone ha ingaggiato Luciano Regina. Anche per lui si tratta di un graditissimo ritorno dopo aver indossato la maglia del Rocca nel 2012-2013 nel primo campionato di Eccellenza. Il ministro della difesa, un calciatore esperto, classe 1980, con una passione assoluta per il calcio, che ha assecondato nonostante gli impegni in Marina Militare.  Un carismatico, capace di guidare tutto il reparto, un leader per indole.

Luciano, una carriera cominciata in Eccellenza a soli 16 anni.

Ricordo benissimo il mio esordio con L’ACR Sant’Agata di Antonio Venuto. E’ stata una emozione grandissima. Da li ho dato inizio alla mia carriera per tanti anni con la maglia del mio paese, poi Tortorici, Mamertina e un anno con l’USD Rocca di Caprileone.

In questi anni hai avuto modo di conoscere Giuseppe Lombardo a Tortorici, è stato lui a volerti?

Con Giuseppe Lombardo abbiamo giocato insieme per quattro anni. Un ricordo bellissimo con lui, per cui quando mi ha chiamato è stato un quasi un “obbligo morale” accettare la proposta, che poi è stata formulata ufficialmente dalla società.

Non sappiamo ancora la categoria, cambierebbe qualcosa nella tua scelta?

Spero di giocare naturalmente nel campionato di Promozione, che rimane ancora un torneo di buon livello. Spazio per un ripescaggio credo ci siano. Certo le motivazione tra campionato di Promozione e Prima categoria sono diverse. Intanto posso dire di essere molto contento della scelta di tornare con l’USD Rocca di Caprileone

Lascia un commento

*