LA JUNIORES PAREGGIA A MONREALE, SI DECIDE TUTTO AL “NUOVO COMUNALE”

IMG-20140422-WA0009

22/04/2014

MONREALE - Torna a casa con un buon pari l’Usd Rocca di Capri Leone Juniores allenata da mister Giuseppe Lombardo, che impatta 1-1 a Monreale nella gara d’andata dei quarti di finale regionali di categoria, rimandando alla settimana prossima il discorso qualificazione.

Al cospetto dei rosanero di mister Maggio, i “leoncini” disputano una buona partita nonostante un terreno di gioco complicato e il forte vento che condiziona le giocate di entrambe le formazioni. I padroni di casa sfruttano la propria fascia destra per sfondare e, dopo un sostanziale equilibrio durato mezz’ora, i palermitani trovano il gol del vantaggio con l’esterno Oliveri, in posizione molto dubbia. Grandi le proteste di Fazio e compagni, che prima vedono la guardalinee sbandierare l’offside e poi il direttore di gara assegnare il gol del vantaggio ai rosanero. Il Rocca potrebbe pareggiare poco dopo con Di Bartolo, ma il diagonale mancino dell’attaccante termina a lato.

Per l’ex Sant’Agata il gol è solo rimandato perché, al 1′ della ripresa, la punta biancoazzurra si presenta a tu per tu con l’estremo difensore locale Carieri e lo supera con un bel tocco sotto che vale l’1-1. Il Rocca crede nella vittoria e spinge soprattutto sulla destra con Incognito, ma la difesa palermitana regge senza subire troppo. Serve anzi un super Cicirello per salvare Riccobene da una conclusione a botta sicura del solito Oliveri. Dopo 5′ di recupero, comunque, la gara si conclude in parità, 1-1.

I ragazzi di mister Lombardo possono comunque sorridere per questo pareggio, raccolto su un campo difficile in condizioni non ottimali. Lunedì 28 aprile al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone si disputerà il ritorno che decreterà chi tra le due compagini accederà alla semifinale.

UFFICIO STAMPA USD ROCCA DI CAPRI LEONE

Lascia un commento

*