JUNIORES IN FINALE, GIOVEDI’ A GELA COL PISTUNINA PER LA STORIA

IMG-20140506-WA0014

06/05/2014

CASTELLANA SICULA – La Juniores di mister Peppe Lombardo batte 3-1 sul neutro di Castellana Siculana la Parmonval nella semifinale del campionato di categoria e stacca il biglietto per la finale di Gela, dove giovedì 8 maggio affronterà il Pistunina.

Contro una Parmonval agguerrita, i “leoncini” partono male e vanno sotto al 12′ causa un tiro cross di Caronia che sorprende Riccobene. Il Rocca accusa il colpo e bisogna attendere il 32′ per vedere i biancoazzurri in avanti. A provarci è Incognito, ma la conclusione dell’esterno finisce di poco fuori dopo una deviazione. Passa poco, comunque, e al 39′ i “leoncini” impattano con Cicirello che sfrutta una punizione di Protopapa e di testa sigla l’1-1. Un minuto più tardi, tiro cross questa volta di Gennaro ed è 2-1 Rocca, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, al 53′ Cicirello cerca la rete dalla distanza, il portiere palermitano si oppone in due tempi. Al 68′ è la Parmonval a sfiorare il punto del pari con Capone, che non ha però fortuna di testa. Tra l’83′ e l’85′, la squadra palermitana coglie un palo e due traverse che mettono i brividi a Fazio e compagni. Al 91′, però, splendido contropiede biancoazzurro e Barca insacca il gol della sicurezza: è 3-1 e i caprileonesi possono esultare, è finale!

Giovedì 8 maggio, quindi, i ragazzi di mister Lombardo partiranno alla volta di Gela per giocarsi il titolo regionale juniores. Di fronte l’ostico Pistunina, ma questa squadra ha nelle sue corde i colpi per compiere la storica impresa e regalare così un nuovo importante successo all’Usd Rocca di Capri Leone

UFFICIO STAMPA USD ROCCA DI CAPRI LEONE

Lascia un commento

*