JUNIORES: CONTINUA LA RINCORSA AL PRIMO POSTO!

537362_496188910420138_618560398_n

22/01/2013

USD ROCCA DI CAPRI LEONE – STEFANESE 5-1

La quarta vittoria consecutiva permette al Rocca di conquistare la seconda posizione in classifica, ai danni della stessa Stefanese, e di continuare la rincorsa al Mistretta, primo in classifica. Partita molto interessante quella vista oggi al Ciccino Micale di Capo d’Orlando, con la Stefanese che ha disputato una buona gara nonostante il risultato finale quasi tennisti e forse eccessivo.Grande equilibrio per tutto il primo tempo con continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni da goal.

Al 24° è la squadra di casa a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra con Fazio che  conclude e Gorgone che segna a porta vuota sulla ribattuta del portiere.
Al 45° doccia fredda per il Rocca che paga una grave incertezza di tutto il pacchetto difensivo che si lascia anticipare da un fortuito colpo di testa di Maione su cross da calcio di punizione.
Nella ripresa tutta un’altra musica. Subito in goal dopo 2′ con Ivan Sgrò che dal limite esplode un destro perfetto all’incrocio dei pali.
A questo punto la Stefanese si proietta in avanti alla ricerca del pareggio lasciando però ampi spazi alle ripartenze che i locali sfruttano al massino con Truglio che nel giro di 5′ con una doppietta chiude di fatto la partita.
Al 57′ su rinvio della difesa si presenta solo davanti al portiere e realizza alla sua destra  e al 63′ su un un’ottimo passaggio in profondità di Gorgone con un perfetto tocco di esterno destro.
Il resto della partita diventa ordinaria amministrazione con un rocca padrone del campo che gestisce con tranquillità palla e risultato.
Al 90′ la ciliegina sulla torta la mette l’esperto Tomasello, giustamente inserito nei minuti finali per ritrovare condizione e motivazione.
Unica nota stonata della giornata l’infortunio rimediato  dall’ottimo Di Giandomenico costretto ad inizio ripresa a lasciare in campo.

Lascia un commento

*