CURIOSANDO TRA LE CIFRE…Curiosità e statistiche del Girone B dopo la 28^

logo lnd sicilia

26 le reti complessivamente realizzate nelle 8 partite della 28^ giornata del girone B di Promozione. Eguagliato il record stagionale, stabilito alla 20^ ed alla 25^.

0 il numero dei pareggi nella giornata. Per il secondo turno consecutivo (era stato così anche prima della sosta, il 25 marzo scorso), le 8 partite del girone B non fanno registrare il segno “X” (ancora una volta con 5 vittorie delle formazioni ospitanti e 3 delle squadre viaggianti)

3 grazie al 2-1 di ieri pomeriggio al Torregrotta, il Rocca Caprileone ha inanellato il suo terzo successo consecutivo dopo l´1-0 al Collesano ed il 2-1 in casa del Sant´Agata. Il record stagionale della compagine allenata da Calogero Vicario è di 4 successi di fila, stabilito tra la 9^ e la 12^ giornata del girone di andata. Prossimo impegno per i nebroidei, la trasferta a Terme Vigliatore.

4 le sconfitte consecutive del Città di Bagheria che nelle ultime 3 gare disputate ha subito altrettanti k.o., tanti quanti ne aveva messi insieme nelle precedenti 25 giornate.

11 I punti in più finora conquistati in più da Ciappazzi e Spadaforese nel girone di ritorno rispetto al girone di andata (in questa speciale classifica seguono Torregrotta ed Aspra con +8)

13 I punti conquistati in meno dal Città di Bagheria rispetto all´andata e che sono costati anche il quarto posto in classifica (superati dalla Ciappazzi)

9 Le vittorie del Mazzarrà nelle ultime 10 partite giocate.(con il pari contro la Tiger alla 23^)

70 I punti attualmente in dotazione della Nuova Igea, rappresentano il top tra tutti e quattro i gironi di Promozione. La capolista più “vicina” ai barcellonesi è la Leonfortese (girone D) con “appena” 61 punti. Raffadali (gir.A) ed Aci S.Antonio (gir.C) sono distanziate a quota 57.

+52 la differenza reti della Nuova Igea (67/15) che è la migliore in assoluto tra Eccellenza e Promozione, “ex-aequo” con il Ragusa (72/10).

Ciappazzi sempre più in formato “da viaggio”. Il 4-2 rifilato a domicilio al Montemaggiore, rappresenta la quinta vittoria esterna nelle ultime 6 trasferte giocate (sconfitta 0-2 solo a Brolo il 3 marzo).

Torregrotta senza mezze misure in trasferta. L´undici rossoblù è infatti la squadra che insieme al Collesano ha ottenuto fuori casa il minor numero di pareggi (1). L´unico pari (0-0) risale al 29 ottobre scorso in casa della Ciappazzi, peraltro nella giornata in cui la conduzione tecnica era stata affidata provvisoriamente a Pippo Pellegrino (in attesa del subentro di Enzo Borelli).

LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

35 NUOVA IGEA
29 CIAPPAZZI ,MAZZARRA´
25 TIGER
22 ROCCA CAPRILEONE, TORREGROTTA
20 ASPRA
19 SPADAFORESE
17 CITTA´ DI BAGHERIA
16 COLLESANO, MONTEMAGGIORE
13 SANT´AGATA
11 SACRO CUORE
9 CASTELDACCIA
5 VALLE DEL MELA
5 AQUILA BAFIA

WWW.ASDTORREGROTTA.IT

Lascia un commento

*