CURIOSANDO TRA LE CIFRE…Curiosità e statistiche del Girone B dopo la 27^

logo lnd sicilia

27 le partite consecutive senza sconfitta per la Nuova Igea che a 270´ dalla conclusione del campionato, mantiene ancora lo”0″ nella casella dei k.o. (20 vittorie e 7 pareggi). Tra i barcellonesi ed il record di imbattibilità, restano 3 gare di cui una sola casalinga (Montemaggiore) e due esterne (Valle del Mela e Rocca Caprileone)

11 le gare senza vittoria del Valle del Mela (ultimo cin-cin l´1-0 interno col Montemaggiore l´8 gennaio)

6 Si ferma a 6 il numero di sconfitte consecutive in trasferta delRocca Caprileone. La vittoria in “zona-Cesarini” sul campo del S.Agata ha interrotto un digiuno che durava dal 4 dicembre scorso (Torregrotta-Rocca Caprileone 0-0). Ancora più lontana, anche se di poco, l´ultimo successo corsaro per l´undici di Calogero Vicario che non conquistava bottino pieno fuori dalle mura amiche dalla trasferta di Collesano del 20 novembre scorso (4-1)

9 la serie di partite utili del Mazzarrà che dopo lo stop in casa del Bagheria (1-3 il 22 gennaio), ha inanellato 8 vittorie ed 1 pari.

7 le sconfitte consecutive dell´Aquila Bafìa che non va a punti dal 2-1 conseguito il 5 febbraio sul campo del Valle del Mela.

7 – le partite interne in cui Ruben Saporita, giovane attaccante del Torregrotta, va consecutivamente a segno. Con la rete di ieri che è valsa i tre punti contro il Montemaggiore, la punta torrese ha raggiunto quota 11 nella classifica marcatori e mantiene aperta la serie di gare al Comunale, avendo realizzato al Mazzarrà (15^), Aquila Bafìa alla 16^ (2), Casteldaccia alla 18^ (2), Collesano alla 20^, Ciappazzi alla 23^ e Città di Bagheria alla 25^.

4 Si ferma a Collesano la mini-serie positiva della Spadaforese. La sconfitta dei gialloneri sulle Madonìe, giunge infatti dopo 3 vittorie ed 1 pari che avevano fatto risalire due posizioni e collocato la squadra dei f.lli Miceli ad immediato ridosso della zona salvezza. .

CITTA´ DI BAGHERIA – LA COPPA HA DATO ALLA TESTA? Nelle ultime 5 partite giocate, ha totalizzato solo 4 punti (a pari merito con il Sant´Agata). Peggio di loro, solo i due fanalini di coda, Aquila e Valle del Mela, che nell´analogo periodo sono rimaste totalmente a secco. Eppure la formazione di Peppe Rinaudo è approdata in semifinale di Coppa Italia…

SANT´AGATA: Preoccupante involuzione dell´undici di Bongiovanni e Sardo Infirri. Nelle ultime 6 gare disputate, ben 4 si sono concluse con una sconfitta a fronte di una sola vittoria (5-0 col Valle del Mela) e l´1-1 di Caccamo contro il Montemaggiore.

TORREGROTTA – RITORNO A RITMO DA PLAY-OFF. Nelle 12 partite del girone di ritorno fin qui disputate, i rossoblù del presidente Nino Sindoni e di Enzo Borelli, hanno racimolato ben 22 dei 36 punti disponibili. Identico bilancio della Tiger e dietro solo alla Nuova Igea (32 p.) ed all´altra accoppiata Mazzarrà-Ciappazzi (26 p.).

0 – i pareggi fatti registrare nella 27^ giornata del girone contrassegnata da 5 successi per la formazioni ospitanti e 3 vittorie corsare . Nel corso della stagione, non si era mai verificato che nessuna delle 8 partite in programma terminasse pari.

CIAPPAZZI E 4° POSTO A -2: Prosegue la rincorsa della squadra di Ciccio Nardi al quarto posto. Dopo l´ultima di andata, l´undici di Terme Vigliatore era staccato dal Città di Bagheria (anche allora quarto) di ben 11 lunghezze (33 a 22). La prodigiosa cavalcata giallorossa e l´evidente calo dei palermitani hanno fatto assottigliare il “gap” a sole due lunghezze (50 a 48). I 270´ finali, propongono per il Città di Bagheria,le trasferte di Brolo e Montemaggiore inframmezzate dal Valle del Mela in casa. Per Leone e compagni, in programma Montemaggiore e Spadaforese fuori e Rocca Caprileone dentro.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

32 NUOVA IGEA
26 CIAPPAZZI e MAZZARRA´
22 TIGER e TORREGROTTA
19 ROCCA CAPRILEONE
17 ASPRA e CITTA´ DI BAGHERIA
16 COLLESANO, MONTEMAGGIORE e SPADAFORESE
13 SANT´AGATA
9 CASTELDACCIA
8 SACRO CUORE
5 VALLE DEL MELA
4 AQUILA B.

CLASSIFICA RAFFRONTO ANDATA/RITORNO

+ 11 CIAPPAZZI
+9 TORREGROTTA
+8 SPADAFORESE
+6 ASPRA,COLLESANO e NUOVA IGEA
+3 SANT´AGATA
+1 AQUILA B.
= MONTEMAGGIORE
-1 MAZZARRA´ e ROCCA CAPRILEONE
-5 CASTELDACCIA e VALLE DEL MELA
-6 TIGER BROLO
-9 SACRO CUORE
- 10 CITTA´ DI BAGHERIA

CLASSIFICA “IN CASA”

36 NUOVA IGEA
32 CITTA´ DI BAGHERIA e CIAPPAZZI
31 MAZZARRA´, TIGER
27 ROCCA CAPRILEONE
22 MONTEMAGGIORE
21 TORREGROTTA
20 SANT´AGATA
19 SACRO CUORE, SPADAFORESE
16 ASPRA e COLLESANO
13 CITTA´ DI CASTELDACCIA
8 VALLE DEL MELA
6 AQUILA

CLASSIFICA “FUORI CASA”

31 NUOVA IGEA
29 MAZZARRA´
25 TIGER
19 CITTA´ DI BAGHERIA
16 CIAPPAZZI, TORREGROTTA
14 ASPRA e ROCCA CAPRILEONE
13 COLLESANO
12 CASTELDACCIA, SANT´AGATA
11 MONTEMAGGIORE

9 SACRO CUORE
8 SPADAFORESE
7 VALLE DEL MELA
5 AQUILA B.

www.asdtorregrotta.it

Lascia un commento

*