ACQUEDOLCI – ROCCA 4 -1 Brutto tonfo sotto i colpi degli ex Iuculano e Monastra

hdr

Acquedolci – Nella polvere del terreno di gioco Il Rocca perde e si smarrisce sotto i colpi degli ex Iuculano e Monastra. Poca lucidità e un pizzico di snervante presunzione puniscono la formazione di Lomabardo, che oltre i demeriti spesso si fa male da sola nelle occasioni dei gol concessi agli avversari. L’ Acquedolci, del nuovo tecnico Armeli, ha avuto più voglia e qualità nel conquistare la vittoria, apparsa netta come recita il risulato finale di 4-1. Il primo gol dell’Acqudolci è un autentico regalo della difesa del Rocca, il fallo laterale a favore degli ospiti si tramuta in un assist in area di rigore per Nicolosi, che batte sul primo palo il vantaggio. Per fortuna del Rocca non c’è il tempo di rammaricarsi, Galati un minuto dopo sfrutta il cross basso di Fazio per l’immediato pareggio. Il lampo biancoazzurro è però tutto qui. Al 20′ Iuculano pennella una splendida punizione all’incrocio dei pali, dove Caruso non può arrivare. L’Acquedolci è di nuovo in vantaggio per 2-1. La reazione stavolta non c’è. Onofaro non al meglio lascia il posto a Gaglione, si passa al 4-4-2, il nuovo modulo non aumenta la pericolosità impalpabile del Rocca. A piegare le gambe arriva ad inizio ripresa l’allungo dei padroni di casa. Fazio perde il duello con Iuculano che entra in area di rigore e serve Monastra per il comodo appoggio al centro della porta. Con più nulla da perdere i ragazzi di Mr. Lombardo si fiondano costantemente in attacco a  testa bassa. A parte un colpo di testa di Gaglione e qualche spunto del redivivo Milia c’è poco da salvare della prestazione del Rocca. Arriva anche il 4-1  grazie al tiro secco e preciso di Iuculano, autore delle doppietta e del premio di miliore in campo per distacco. I passi in avanti nel gioco registrati contro il Cefalù, oggi hanno fatto un clamoroso salto all’indietro. Il Rocca deve ancora calarsi nella parte, al tecnico Lomabardo il compito di velocizzare il processo di adattamento.

N.P.Acquedolci – USD Rocca di Caprileone      4 – 1

Marcatori: 8′ Nicolosi (A), Galati 9′ (R), Iuculano 20′, 78′ (R), 48′ Monastra(A),

N.P.Acquedolci

Russo, Traviglia, Caruso, Sidoti, Todaro ( 70′ Mercurio), Siragusa, Monastra ( 75′ Castrovinci), Di Pietro, Nicolosi, Iuculano ( 80′ Gullia), Nocifora ( 80′Sirna)

A disposizione: Santostafano, Marcurio, Sirna, Ingrassia, Ricco, Castrovinci, Gullia.

Allenatore:C. Armeli

Usd Rocca di Caprileone:

Caruso, Fazio, Sgrò, Falanca, Carrello, Prestimonaco, Di Giandomenico ( 56′ Milia), Lombardo, Galati ( 70′Lupica), Onofaro ( 20′Gaglione) Protopapa.

A disposizone:  Bontempo, Fabio, Sapone, Artale, Milia, Lupica.

Allenatore: G. Lombardo

Lascia un commento

*