SANDRO GUGLIOTTA NUOVO PREPARATORE DEI PORTIERI

gugliotta

E’ Sandro Gugliotta il nuovo preparatore dei portieri dell’USD Rocca di Capri Leone. Nato nel 1967 ha già esperienze importanti con il Catania Calcio nel settore giovanile  e con il  Milazzo in Lega Pro. Sarà il collaboratore prezioso di Mr Ferrara e porterà i ragazzi ad essere sempre pronti a difendere i pali della porta. La mia cultura è quella del lavoro constante – dice Sandro Gugliotta – perché solo con il lavoro si possono raggiungere risultati. Già dal primo giorno in Marco e Andrea ho trovato grande disponibilità al sacrificio e ad imparare. Cerco un atteggiamento da professionisti e con loro due sono certo sarà un piacere lavorare sodo.

Continua »

MERCATO VIVO: ARRIVA TONINO LONGO

tonino longo

Non si ferma il mercato dell’USD Rocca di Capri Leone, che ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive di Tonino Longo. Il giovane calciatore da qualche giorno si allena con la squadra ed ha già giocato qualche minuto con la maglia della sua  nuova squadra. Mr. Pasquale Ferrara lo ha voluto in organico avendolo avuto già a disposizione lo scorso anno con l’Igea Virtus. Gioca da trequartista, classe 1993, ha una buona propensione alla diligenza tattica, oltre avere buone doti tecniche. Cresciuto nelle giovanili del Catania, con l’Igea Virtus nel campionato di Eccellenza ha totalizzato 20 presenze con una rete al suo attivo. Prima di iniziare la stagione ufficiale, lo vedremo all’opera  il 26 agosto nella fase finale del torneo San Vincenzo Ferreri a Castell’Umberto.

IL ROCCA È IN FINALE NEL TROFEO SAN VINCENZO FERRERI

rocca sinagra

L’USD Rocca di Capri Leone tornerà a Castell’Umberto il 26 agosto per disputare la finale del trofeo San Vincenzo Ferreri. Due vittorie nelle mini gare da 45’ contro Sinagra e Tiger daranno la possibilità ai ragazzi bianco azzurri di giocarsi il titolo. Nella prima gara contro il Sinagra, la formazione del l’USD Rocca regola la pratica con il punteggio di 7-6 ai calci di rigore. Diverse le azioni gol non realizzate dagli avanti del Rocca, che non riescono a sfondare neanche dagli undici metri; Tonino Mento si fa neutralizzare il tiro dal portiere Alberto Musca, che così mantiene il risultato sullo 0-0 prima dei penalty. Nella seconda gara Il Sinagra si impone sulla Tiger per 1-0 con il bel gol di Marco La Torre, bravo a freddare d’Alessandro sul primo palo. Nella terza partita l’USD Rocca di Capri Leone batte la Tiger con identico punteggio con il calcio di rigore realizzato da Antonio Cannavò. Da segnalare il rigore parato su Mariano Russo due minuti prima. Ancora un buon test per i ragazzi di  Mr. Ferrara, che producono gioco e riescono ad avere la meglio anche su formazioni di categoria superiore, anche se in un contesto ancora di grandi sperimenti per tutti. Come visto contro il Sinagra, nel campionato di promozione ci sarà sempre da lottare su ogni campo: Il tecnico lo sa bene e da queste partite di precampionato si intuiscono le difficoltà della stagione. Intanto si proverà a vincere il trofeo San Vincenzo prima dell’inizio delle gare ufficiali.

CONTRO IL SINAGRA, C’E’ SUPER MONASTRA

russo rigore

E’ ancora calcio d’estate, ma le indicazione sin qui raccolte sono molto incoraggianti. Nell’amichevole contro il Sinagra i bianco azzurri hanno fatto vedere decisi passi in avanti  nonostante i pesantissimi carichi di lavoro. Al Nuovo Comunale  l’USD Rocca di Capri Leone vince 6-1 proponendo trame interessanti,  sulle  prime impronte impresse da Mr. Pasquale Ferrara.

Continua »

BUON TEST AMICHEVOLE CON IL MERI’

rocca merì

Tutto secondo programma il test, svoltosi eri pomeriggio al Comunale di Brolo, contro la formazione del Merì. Un’amichevole che è servita per la verifica della condizione  atletica della squadra. L’USD Rocca di Capri Leone dopo lo svantaggio iniziale ad opera di La Spada dopo  10 minuti di gioco, ha risposto con il pareggio messo a segno da Triolo, abile a mettere in rete la corta respinta sulla punizione calciata da Mento. Intorno alla mezz’ora Cannavò ha portato in vantaggio i bianco azzurri con un tiro preciso, dopo aver superato il diretto avversario in dribbling. Il punteggio finale è  siglato, quasi allo scadere della partita, da Biondo anche lui in splendida azione personale.

Continua »

IN COPPA ITALIA CONTRO IL CITTA’ DI SANT’AGATA

logo_coppaitalia

Lega Sicula ha comunicato gli accoppiamenti di Coppa Italia. Per i nostri ragazzi, il primo avversario della stagione e’ il Città  di S.Agata.

Continua »

NO AL RIPESCAGGIO? SI CHIEDE ACCESSO AGLI ATTI

grassani

L’Usd Rocca di Capri Leone non nasconde il proprio rammarico e disappunto per il mancato ripescaggio nel campionato di Eccellenza. Al fine di conoscere quali siano stati i criteri oggettivi ed i motivi, per i quali sono state invece accettate le domande inoltrate da altre società calcistiche, l’Usd Rocca di Capri Leone si è già affidata all’ Avv. Mattia Grassani, che procederà con la richiesta di accesso agli atti.  Si tratta di un incarico a tutela degli sforzi di tutta la dirigenza, degli sponsor e dei tanti tifosi. La società si ritiene, al momento, defraudata di un diritto per cui chiederà chiarimenti  Si prende atto, inoltre, che i risultati sportivi acquisiti dal settore giovanile e la struttura del Nuovo Comunale non sono stati sufficienti a totalizzare un punteggio utile al ripescaggio nel  campionato di  Eccellenza.  L’ Usd Rocca di Capri Leone seguirà ogni utile percorso.

IN DOTT. ANDREA PANTERA CONSULENTE DELLO STAFF MEDICO

medico-sociale-prantera

Cresce la grande famiglia dell’ USD Rocca di Capri Leone. Il Dott Andrea Prantera sarà il consulente che affiancherà il medico sociale Dott. Nino Fiore. Il Dott. Prantera è medico ortopedico esperto in traumatologia sportiva, sarà parte integrante dello staff medico. In passato anche calciatore dilettante di buon livello, il Dott. Prantera svolge l’incarico di medico sociale per società sportive da più di un lustro e per società sportive importanti. Una garanzia assoluta.

LE MAGLIE DELLA NUOVA STAGIONE

irritec2

Colori vivaci per la divisa dell’USD Rocca di Capri Leone, così come vivace sarà di certo la prossima stagione agonistica. A scacchi la prima maglia, poi a tinte più uniforme le altre come sempre di gusto raffinato.

Continua »

ANDREA MAISANO, PER LUI UNA STAGIONE IMPORTANTE

andrea
Si completa la batteria dei portieri dell’USD Rocca di Capri Leone.  A disposizione di Mr. Pasquale Ferrara ci sarà per la stagione prossima anche Andrea Maisano. Proviene dalla Sporting Taormina, nato nel 1997  alto cm 181, già da qualche giorno si allena regolarmente con la squadra.  In pochissimo tempo si è integrato al gruppo e corrisponde perfettamente al progetto della società: far crescere i giovani per favorirne la proiezione nel calcio di livello superiore. Per Andrea Maisano la stagione potrebbe rivelarsi un bel trampolino di lancio.

Continua »