ROBERTO MIANO ALZA IL MURO DIFENSIVO

roberto miano2

Qualcosa di più di un giovane di belle speranze. Tra le caselle degli juniores c’è il nome di Roberto Miano, classe 1996 dal fisico portentoso , pronto ad alzare il muro difensivo. E’ un centrale ed ha esordito in eccellenza nella stagione 2012/2013 con la maglia del Città di Messina. Nell’ultimo anno ha collezionato 20 presenze con l’Igea Virtus alle dipendenze di Mr. Pasquale Ferrara. Roberto Miano ha l’occasione di fare il definitivo salto di qualità, grazie anche ai più esperti compagni di reparto. Ancora un prospetto importante per un USD Rocca di Capri Leone giovane, combattiva e vincente.

IL PORTIERE E’ MARCO CASERTA

marco caserta

Sarà Marco Caserta ad indossare i guantoni tra i pali dell’USD Rocca di Capri Leone. Un prospetto molto interessante che risponde esattamente al profilo di portiere tracciato da Mr. Pasquale Ferrara. Giovane ed affidabile, si sa destreggiare molto bene nel suo ruolo; in considerazione dell’età ha già mostrato una certa maturità calcistica. Nell’ultimo anno ha vestito la casacca dell’Orlandina Calcio collezionando dieci presenze. La sua annata migliore è stata  nel 2012 con la Tiger Brolo, con la quale ha conquistato la promozione in Eccellenza, giocandola con i tigrotti nella stagione successiva.

Continua »

PRIME VISITE MEDICHE E ULTIMI ARRIVEDERCI

ritiro

E’ cominciato ieri, agli ordini di Mr. Ferrara, il ritiro precampionato del nuovo corso dell’USD Rocca di Capri Leone. Facce rilassate al momento delle visite mediche, tutti abili e arruolati. Un pò meno al momento dei primi esercizi e movimenti a smaltire i mesi di vacanza. Il periodo più duro a breve arriverà e soprattutto è evidente, già dalle prime avvisaglie, che è cominciata una nuova era. Un cambio di regime e scelte su cui far quadrare conto economico e progetto tecnico. Il tempo darà le risposte dovute, il campo del resto ha sempre ragione.  Con lo stesso dispiacere che ha accompagnato le altre partenze, l’’USD Rocca di Capri Leone comunica che per il prossimo anno non si avvarrà delle prestazioni sportive di Andrea Cocivera, Alessandro Truglio, Giovanni Inferrera, Fabrizio Venezia, Enzo Craccò. Per tutti un sincero ringraziamento a cui si aggiungono i migliori auguri personali e professionali.

TRA ARRIVI E CONFERME. E’ ARRIVATO IL GIORNO DEL RITIRO

ritiro2

Tra partenze e arrivi, ci sono pure importanti riconferme. Faranno ancora parte dell’USD Rocca di Capri Leone: Antonio Naro, Basilio Monastra e Mattia Protropapa. Tra voglia di riscatto e ricerca della continuità di rendimento per loro c’è la possibilità di crescere ancora. Antonio Naro è un esterno sinistro e l’anno scorso è stato impiegato prevalentemente in fase d’attacco, spesso a partita in corso. Si punta sulla sua duttilità tattica. Basilio Monastra giunto a Rocca durante il campionato ha fatto bene nella prima parte del suo impiego, alla lunga il rendimento ha forse un po’ risentito della mancata preparazione estiva con la squadra. Quest’anno sarà un’altra storia. Cercato e voluto da altre squadre Mattia Protopapa è il giovane che l’USD Rocca di Capri Leone vede un talento da custodire e valorizzare. Per il classe 1997 si prospetta l’anno della definitiva consacrazione.

Continua »

RINFORZO SULLA SINISTRA. ARRIVA SEBASTIAN TRIOLO

triolo

Un altro tassello molto importante si aggiunge all’organico dell’USD Rocca di Capri Leone. La corsia laterale di difesa sarà occupata da Sebastian Triolo. Nato nel 1991 è un calciatore di spessore a disposizione di  Mr. Ferrara che può contare su terzino sinistro dotato di grande tecnica individuale. Ha trascorsi con le giovanili dell’Acr Messina al tempo della presidenza Franza e poi in quelle del Mantova Calcio. Un infortunio e problemi di pubalgia non hanno permesso al calciatore di passare alle giovanili di squadre, anche di serie A, che da tempo avevano  messo gli occhi su di lui.  Ormai gli infortuni solo alle spalle e sono pronto a riprendere gli allenamenti agli ordini  di Mr. Ferrara. Con lui ho avuto un ottimo rapporto, lo scorso anno, all’Igea Virtus. Sono molto felice – afferma Sebastian Triolo -di poter  giocare per l’USD Rocca di Capri Leone e contribuire così ad un progetto molto ambizioso.

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

AMICHEVOLI

Il giorno dell’inizio del ritiro si avvicina a passi spediti. Il raduno è previsto per il 24 luglio con le visite mediche. Poi si comincerà a fare sul serio con il ritiro a Rocca di Capri Leone.

Continua »

DOLOROSE PARTENZE

partenze

Tempo di scelte per l’USD Rocca di Capri Leone, alcune decisamente dolorose. Per la prossima stagione agonistica la squadra non si avvarrà delle prestazioni sportive di Andrea Zingales, Giacomo Bontempo, Fabrizio Bontempo, Angelo Margò e Luciano Regina La società  ringrazia gli atleti e soprattutto gli uomini che hanno onorato e lottato per la maglia. Rimarranno indelebili i rapporti personali con ognuno di loro. L’USD Rocca di Capri Leone rivolge i più sentiti auguri e le migliori fortune.

NINO CALA’ ENTRA IN ORGANICO SOCIETARIO

calà

E’ stato molto vicino alle vicende dell’USD Rocca di Capri Leone, specie negli ultimi anni. Adesso ha accolto l’invito ad entrare concretamente nell’organico societario. Si tratta del Sindacalista Nino Calà che con piena soddisfazione delle parti ha deciso di sposare il sodalizio biancoazzurro. Si occuperà di curare le relazioni sociali e politiche per lo sport anche attraverso l’US. ACLI di cui è responsabile di zona. Credo sia importante attivarsi quando si può fare qualcosa per una società sportiva che cura anche l’aspetto sociale dello sport. Da sempre sono stato al fianco della società – dice Nino Calà –   e quest’anno cercheremo di fare un buon lavoro sotto diversi aspetti, adesso sempre più compiutamente. Ci sarà un mio incaricato che direttamente opererà con la mia supervisione. Di certo una personalità importante che fa il suo ingresso in società e che per capacità ed esperienza darà un ulteriore slancio alle attività collaterali ed altrettanto importanti legati allo sport. Benvenuto Nino

MARIO RUSSO, IL COLPO DI MERCATO

mario russo2

Il colpo vero si chiama Mario Russo. Uno dei difensori più forti che il mercato potesse offrire, vestirà la maglia dell’USD Rocca di Capri Leone, che al momento, si ricorda, dovrebbe disputare il campionato di Promozione. Al pari di altri nuovi arrivi di certo si tratta di un lusso per la categoria. Nato nel 1986 la scorsa stagione è stato uno dei punti di forza dell’ Orlandina Calcio in serie D. In carriera vanta stagioni all’Igea in serie C2 ed ancora in serie D con Giarre, Acicatena, senza dimenticare i due campionati di Eccellenza culminati con le finali nazionali per il salto di categoria con le maglie di Due Torri e Akragas.

Continua »

UN CENTROCAMPO ALLA “MENTO”. ARRIVA TONINO

tonino mento2

Il Centrocampo dell’USD Rocca di Caprileone va di cognome Mento. Dopo Alessio, stavolta tocca a Tonino Mento essere annunciato come nuovo arrivo per la zona mediana. Giocatore esperto classe 1985 ha un ottima visione di gioco con una eccellente tecnica di base. Avrà il compito di prendere la squadra per mano e dare i tempi di gioco in fase di impostazione. Per lui parla la carriera: ha giocato per diverse stagioni nei campionati di Eccellenza e serie D con Rossanese, Palazzolo e Città di Messina, due stagioni in C2 con Igea Virtus e Gela. Continua »