Il ROCCA BLINDA LA PORTA CON SEBASTIANO PATERNITI

PATERNITI

L’Usd Rocca di Capri Leone è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione sportiva dell’atleta Sig. Sebastiano Paterniti. Classe 1989, estremo difensore di enormi personalità e qualità, Paterniti è una sicurezza nel ruolo per la categoria. Cresciuto nelle giovanili del Messina, il nuovo numero 1 del Rocca ha vestito le maglie di Arezzo, Comacchio Lidi, Milazzo e Due Torri in Serie D e quelle di Roma Casilina, Camaro, Città di Messina, Orlandina e Rossanese in Eccellenza. Portiere di grande affidabilità, Paterniti è un rinforzo di primo livello per la retroguardia caprileonese anche per la sua capacità di comandare la difesa. «Sono contento di difendere i pali del Rocca di Capri Leone – dichiara Paterniti -, società che lavora bene con i giovani e che nel corso degli anni si è sempre dimostrata seria nel programmare. Dopo due anni al Due Torri inizio una nuova sfida con responsabilità diverse. Sono veramente pronto e stimolato e non vedo l’ora di cominciare questa avventura in biancoazzurro. Cercherò di fare il possibile per ripagare la grande fiducia che la dirigenza e il mister hanno voluto riporre in me».

ALTRO RINFORZO, ARRIVA ROBERTO RAVEDUTO

Raveduto

CapriLeone – L’Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva l’atleta Sig. Roberto Raveduto. Classe 1995, calciatore eclettico, Raveduto nasce come esterno d’attacco ma nel corso della sua carriera ha giocato anche come laterale basso e mezzala. Giocatore dal grande passo e di grande intelligenza tattica, Raveduto è cresciuto nelle giovanili del Padova. Da lì, le esperienze tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Due Torri, Matera, Orlandina, Milazzo e Igea Virtus Barcellona, club con cui l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie D. Per Raveduto adesso è il momento di indossare la casacca a scacchi del Rocca. «Sono contento della chiamata del Rocca di Capri Leone – confessa Raveduto -. Mi hanno parlato molto bene della società che è molto seria ed è per questo che ho accettato. Voglio fare bene qui a Rocca insieme a tutti i miei compagni. La squadra è giovane, è vero, ma può essere anche un punto di forza. Abbiamo grande entusiasmo, sono motivato e carico per questa nuova avventura».

NUOVO RINFORZO A CENTROCAMPO, ARRIVA NATALE GATTO

Natale Gatto

Caprileone – L’Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver definito l’accordo per la prossima stagione sportiva con l’atleta Sig. Natale Gatto. Classe 1994, centrocampista centrale di grande dinamismo e duttilità, Gatto è cresciuto nelle giovanili del Catania. Poi, le esperienze tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Akragas, Orlandina, Taormina e l’anno passato Acireale. Adesso la nuova sfida con il Rocca di Capri Leone, che ha chiuso con il mediano grazie ad una trattativa lampo. «Sono felice di giocare per il Rocca di Capri Leone – dichiara Gatto -. Ho una grandissima voglia di rimettermi in gioco e credo che una piazza come quella caprileonese sia perfetta per me. La società mi ha subito accolto a braccia aperte e mi ha dato grande fiducia, darò il 100% per ripagarla. La squadra sarà giovane ma motivata e con delle qualità importanti, sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo, quello di mantenere la categoria, e ci divertiremo. Non vedo l’ora di cominciare».

GIUSEPPE FANTINO ALTRO ACQUISTO DEL ROCCA

Fantino

L’Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva l’atleta sig. Giuseppe Fantino. Classe 1995, messinese, Giuseppe Fantino è cresciuto nelle giovanili del Messina, prima di passare al Garden Sport, dove ha esordito in Promozione. Quindi, il trasferimento al Due Torri, in Serie D, una parentesi alla Tiger Brolo sempre in quarta serie, poi il ritorno al Due Torri. L’anno passato ha disputato il torneo di Eccellenza “B” con la maglia del Milazzo. Calciatore molto duttile, dotato di buona corsa, forza fisica e personalità, Fantino può ricoprire indifferentemente i ruoli di difensore centrale e terzino sinistro. «Ho scelto il Rocca di Capri Leone perché mi intriga molto il loro progetto giovane, di prospettiva, che ha i giusti presupposti per vivere un primo campionato insieme con tranquillità – spiega Fantino -. Spero di fornire il mio contributo alla causa biancoazzurra dando il 110% in campo e di portare, insieme ai miei compagni, la squadra alla salvezza il prima possibile, in modo da poterci poi togliere delle belle soddisfazioni».

IL ROCCA SI RINNOVA CON SCILIBERTO, SGRO’ E BONAFFINI

acquistirocca

Caprileone –  L’ Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver raggiunto ufficialmente l’accordo con gli atleti Sig.ri Giuseppe Sciliberto, Filippo Sgrò e Angelo Bonaffini. Sciliberto, classe 1990, è un centrocampista offensivo di grandi qualità tecniche. Cresciuto nel Torregrotta e con una parentesi in Eccellenza all’Orlandina, è molto abile nei calci piazzati e nell’ultimo passaggio. Calciatore molto duttile, Sciliberto può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo nonché quello di attaccante esterno. «Sono molto felice di approdare al Rocca di Capri Leone – ha detto Sciliberto -. Ringrazio tutte le squadre che mi hanno fatto delle proposte, in particolare il Torregrotta per quello che mi ha dato in questi anni, ma il Rocca è un passo avanti a tutte». Sgrò, classe 1991, ex di Torregrotta e Rometta, occupa invece la posizione di difensore centrale. Forte fisicamente e nel gioco aereo, è inoltre dotato di grande intelligenza tattica e fa del posizionamento una delle sue armi principali. «Sono entusiasta per questa nuova avventura – ha ammesso Sgrò -. Non appena ho avuto la possibilità, ho accettato senza alcuna esitazione il Rocca di Capri Leone. Con i miei compagni abbiamo voglia di stupire e vincere, partita dopo partita, restando umili e con i piedi per terra». Bonaffini, classe 1994, ha trascorsi in Eccellenza e Promozione, con le maglie di Villafranca, Mazzarrà, Tiger Brolo e appunto Torregrotta. Terzino destro, all’occorrenza difensore centrale, è un giocatore di grande grinta e temperamento. Una continua spinta sulla fascia, sa disimpegnarsi bene sia in fase offensiva che in fase difensiva. «Ringrazio la dirigenza del Rocca per la la fiducia – ha confessato Bonaffini -. Farò di tutto per ripagare la stima nei miei confronti e spero di disputare insieme alla squadra un campionato più che positivo».

GIANLUCA GALATI ANCORA BIANCOAZZURRO

galati

Caprileone – L’Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione con l’atleta Sig. Gianluca Galati. Classe 1995, forte fisicamente, abile in marcatura e nel gioco aereo, Gianluca Galati è un difensore centrale che può disimpegnarsi anche come terzino e come centrocampista di rottura davanti la difesa. Cresciuto nel Sant’Agata, ha indossato le casacche del Mazzarrà in Eccellenza e del Due Torri in Serie D. Per il centrale santagatese questa sarà la quarta annata con la maglia a scacchi del Rocca. «Sono orgoglioso di essere ancora qui, Rocca per me è ormai una seconda casa – spiega Galati -. Sono giovane ma ormai posso ritenermi un “veterano” di questa squadra. Non vedo l’ora di cominciare una nuova stagione. L’obiettivo sarà quello di salvarci senza play-out e nel contempo riuscire a porre le basi per i prossimi campionati. So che sarà un’annata diversa rispetto alla scorsa, ma non per questo sarà meno entusiasmante e intensa. Speriamo di fare bene e di fare felici i nostri tifosi, che spero saranno sempre più numerosi sugli spalti del nostro stadio».

Campagna abbonamenti al via: Amore dal Primo Minuto

USD_locandina
CapriLeone – A partire da venerdì 1 luglio, avrà inizio la campagna abbonamenti per il campionato di Eccellenza 2016/2017 denominata “Amore dal Primo Minuto”. Così come la passata stagione, saranno disponibili due tipi di abbonamento. Quello “standard”, ossia non numerato al prezzo di 50 euro e quello “numerato” che darà diritto al posto in tribuna coperta nel settore appositamente dedicato al prezzo di 100 euro. Per entrambe le sottoscrizioni, la società si riserva due gare in cui saranno indette le “giornate biancoazzurre”. L’unico punto vendita ufficiale per acquistare l’abbonamento è presso Computer Extreme, via Dalla Chiesa a Rocca di Capri Leone, 0941/958914. La società punta moltissimo sulla campagna abbonamenti. Una squadra che ha dato lustro alla comunità,  proprio da essa si aspetta la spinta più per poter rimanere ancora seduta al tavolo delle migliori formazioni dell’isola.

Continua »

UFFICIALE CICCIO PALMERI “ROCCA RAPPRESENTA UNA GRANDE OPPORTUNITA’ “

palmeri

Caprileone – Usd Rocca di Capri Leone comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile della prima squadra all’allenatore Sig. Francesco Palmeri. L’intesa tra le parti è stata raggiunta nella serata di ieri. Palmeri ha allenato per cinque anni la Santangiolese, trascinando il sodalizio di Sant’Angelo di Brolo per la prima volta nella sua storia in Promozione e cogliendo risultati lusinghieri anche nel secondo torneo regionale, compresa una partecipazione ai play-off. Lo staff tecnico di Palmeri sarà reso noto nei prossimi giorni.Esordiente in Eccellenza, il nuovo tecnico del Rocca si è detto entusiasta dell’opportunità concessagli dalla società ed è pronto e stimolato ad aprire un nuovo ciclo al “Nuovo Comunale” dopo il secondo posto raggiunto nella passata stagione. Sono molto felice di allenare il Rocca, per me rappresenta una grandissima opportunità – dice il neo tecnico biancoazzurro Palmeri – mi è stato prospettato un progetto di lungo periodo e ci sono tutte le promesse per far bene. Intanto, l’allenatore e la dirigenza sono già al lavoro per allestire una squadra giovane, che però vuole ripartire da importanti pezzi che l’anno scorso hanno contribuito in maniere determinante all’incredibile cavalcata che ha condotto il Rocca di Capri Leone ai play-off. L’obiettivo sarà quello di raggiungere una salvezza senza passare dai play-out e di costruire le fondamenta per un futuro roseo, senza voli pindarici.

Continua »

ROCCA E BELLINVIA SI SEPARANO, A GIORNI IL NOME DEL NUOVO ALLENATORE

SANTINO

CapriLeone: Era nell’aria, adesso l’USD Rocca di Caprileone annuncia la separazione dal Mr. Santino Bellinvia. Al termine di una stagione esaltante, culminata con la partecipazione ai play off del campionato di Eccellenza le strade tra società ed il tanto apprezzato allenatore prendono percorsi diversi. La parti si sono incontrate e si sono lasciati con un caloroso abbraccio, segno di una reciproca stima per l’ottimo lavoro svolto da tutte le componenti in questi mesi. L’USD Rocca di CapriLeone augura a Santino Bellinvia le migliori fortune professionali e lo ringrazia per la dedizione, l’impegno e le grandi capacità dimostrate al servizio dei colori biancoazzurri. La società sta valutando alcune opzioni e tra qualche giorno ufficializzerà il nome della prossima guida tecnica per la stagione 2016/2017.

NINO CALA’ AL SERVIZIO DELL’IMPEGNO SOCIALE DEL ROCCA

cala

Capri Leone – In attesa dei primi segnali riguardanti la programmazione della nuova stagione, la società bianco azzurra non perde ritmo sulle tematiche sociali, ritenute di pari importanza a quelle agonistiche della prima squadra. Tra gli artefici del grande lavoro, soprattutto per il settore giovanile c’è, senza dubbio, Nino Calà. Da un paio di anni il sindacalista si sta prodigando per aiutare la società a reperire le risorse necessarie per rinforzare ulteriormente l’impegno bianco azzurro verso i più piccoli. Nell’ambito della sua attività di responsabile zonale del patronato ACLI, il dirigente ha ben orientato le somme fatte pervenire con la devoluzione del 5×1000. Già lo scorso anno le somme hanno dato la possibilità a tanti ragazzi di divertirsi nelle attività per loro programmate dalla società, creando un tessuto compatto con le finalità societarie. Siamo stati autorizzati lo scorso anno – dice Nino Calà –  e sono stato ben felice di aiutare il Usd Rocca di Caprileone in questo tipo di progettualità. Quest‘anno cercheremo di creare un canale anche con il CONI per ottenere ulteriori risorse da impiegare per lo sviluppo di tutte le attività connesse al già florido settore giovanile. Insomma anche a bocce ferme il Rocca non rimane a guardare.