TUTTE LE PARTITE DEL ROCCA SU RADIO DOC

RADIO DOC

Si rinnova anche per quest’anno la linea diretta con Radio DOC. Con il primo anticipo di sabato pomeriggio, che vede l’USD Rocca di Capri Leone impegnato in campo esterno contro il CUS Palermo, ci sarà la prima puntata del fortunato programma radiofonico Diretta Sport.  Dalla prima partita sino all’ultimo minuto del campionato, i radiocronisti saranno pronti a raccontare in diretta le azioni e i gol del campionato. L’USD Rocca di Capri Leone sarà uno dei due “campi” principali, seguito ovviamente anche in trasferta. Gli appassionati sapranno, costantemente, cosa accade e saranno aggiornati sui risultati, in presa diretta, di Promozione, Eccellenza e Serie D. Uno sforzo organizzativo che ci ha sempre premiato negli anni passati, con dati di ascolto e di contatti streaming su www.radiodoc.it molto soddisfacenti - afferma il Direttore di Radio DOC Simone Fogliani – che da quest’anno, inoltre, ricopre il ruolo di addetto stampa dell’USD Rocca di Capri Leone. Abbiamo aumentato il numero dei contatti dai campi, per fornire sempre dati aggiornati, gol e classifiche. Radio DOC punta sulla qualità del servizio: la novità di quest’anno è la conduzione in rosa di Serena Pettignano, una garanzia di competenza, che si avvarrà della confermata regia di Giuseppe Raimondo. Lo staff è completato dalla voce del sottoscritto e dal bravissimo Francesco Gugliotta. Il palinsesto di Radio DOC sarà ricco di approfondimenti e interviste per offire sempre notizie complete su cosa accade, direttamente dai protagonisti in campo. Sarà un anno straordinario per il calcio di casa nostra e Radio DOC certamente occuperà un ruolo fondamentale nell’informazione sportiva. Infine spero – conclude Simone Fogliani – di raccontare un anno di successi per il Rocca e per Radio DOC.

IL ROCCA VINCE E SUPERA IL PRIMO TURNO DI COPPA

esultanza russo

Capri Leone – Il risultato dell’andata era una buona dote per l’USD Rocca di Capri Leone, che poteva controllare la gara in funzione del doppio confronto per il passaggio del turno di Cappa Italia. Partita da affrontare comunque con il giusto atteggiamento, soprattutto per l’imminente inizio del campionato; formazioni dunque obbligate con i probabili titolari schierati, al netto delle assenze di Monastra per i padroni di casa e Delfio Calabrese per gli ospiti, entrambi espulsi nella gara d’andata.

Continua »

FLORIDITA SPONSOR UFFICIALE SETTORE GIOVANILE

marketing

Continua la campagna di potenziamento in seno al settore giovanile dell’usd Rocca che dimostra ancora una volta di avere un occhio di riguardo per le giovani promesse biancoazzurre. Proprio ieri, nella splendida cornice del ristorante-pizzeria FLORIDITA di San Salvatore di Fitalia, il direttore marketing Domenico Belvedere e il responsabile Cristian Mustica, alla presenza del segretario Pippo Frisenda, hanno stretto un accordo col titolare, l’imprenditore romano Calogero Catalioto per la qualifica di sponsor ufficiale del settore giovanile (Giovanissimi, Allievi, Juniores). “Sono molto felice di poter dare una mano all’usd Rocca che gia’ da qualche tempo seguo come semplice sportivo – esordisce il sig. Catalioto – “Adesso avro’ la possibilita’ di poter farlo concretamente e spero sinceramente che la realta’ sportiva caprileonese a livello giovanile, gia’ riferimento importante per i giovani non solo di Rocca ma dell’intero comprensorio, cresca ancor di piu’, ne sarei orgoglioso”. Grande soddisfazione per il responsabile marketing Cristian Mustica: “Siamo sinceramente soddisfatti dell’accordo raggiunto col sig. Catalioto, persona seria e grande imprenditore, perché ci permette di dare una marcia in piu’ al nostro settore giovanile. Evidentemente i risultati ottenuti lo scorso anno, a livello mediatico hanno avuto il loro importante riscontro, a dimostrazione che a Rocca di Capri Leone si lavora seriamente e il nostro operato non passa inosservato nemmeno oltre i confini comunali. Siamo orgogliosi di questo”.

VITTORIA AL SAN FERRERI, MARIO RUSSO MIGLIOR GIOCATORE

mario russo esultanza

Forse ancora piccola soddisfazione, ma certo una buona iniezione di fiducia in vista dell’inizio del campionato . L’USD Rocca di Capri Leone si aggiudica il torneo San Ferreri di Castell’Umberto battendo per 2-1 la Sfarandina. Con le reti di Monastra e Longo la formazione di Mr. Ferrara mette in bacheca il trofeo ed archivia il successo pensando però subito ai prossimi impegni. Eletto miglior giocatore del torneo Mario Russo, già pronto e smanioso di cominciare a fare sul serio. E’ stato il colpo di mercato per una squadra allestita per far bene e chiamata adesso alla vittoria del campionato di Promozione. In ritiro abbiamo lavorato intensamente – dice Mario Russo –  nelle partite amichevoli si è notato che dobbiamo ancora smaltire i carichi pesanti. Saremo comunque brillanti per l’ inizio del campionato e la nostra tenuta fisica potrà fare la differenza. Mi trovo molto bene con i compagni e sono contento di far parte del gruppo. Non sarà facile, ma abbiamo l’obbligo di provare a vincere tutte le partite. Saremo probabilmente la squadra più attesa ma siamo pronti a battagliare su ogni campo. Ho visto i più giovani fare grossi miglioramenti grazie ad una ottima predisposizione all’ascolto ad ad imparare. Sono molto fiducioso, FORZA ROCCA!!

Continua »

IL ROCCA IN RIMONTA IPOTECA IL PASSAGGIO DEL TURNO.

campo militello

Sant’Agata Militello – Vittoria in rimonta nella prima partita stagionale dell’USD Rocca di Caprileone. Nella gara di andata di  Coppa Italia giocata a Rosmarino contro il Città di Sant’Agata, la formazione di Pasquale Ferrara mette una buona ipoteca sul passaggio del turno grazie all’ 1-2 ottenuto dopo l’iniziale svantaggio. Il Città di Sant’Agata, degli ex  di giornata Iuculano, Truglio, Arasi, Gennaro e Cortese, ha tentato, nel primo tempo, di mettere in difficoltà gli ospiti soprattutto con rapide ripartenze. Su una di queste infatti arriva alla mezz’ora il gol di Rosario Iuculano, che sfrutta una piccola ingenuità di squadra, rimasta ferma a protestare per un rigore non assegnato dall’arbitro. La partita si fa poi ancora più complicata per l’espulsione, cinque minuti dopo, di Basilio Monastra, che prende il doppio giallo.  Rocca è costretta a giocare in 10 uomini per tutta la partita. Nella ripresa però la squadra bianco azzurra cresce nel gioco e comincia a farsi vedere con maggiore pericolosità in area di rigore. Il pari però arriva da palla inattiva: Tonino Mento al 73’ su punizione aggira la barriera e batte Arasi. Il Città di Sant’Agata è già in riserva di energie e non può neanche sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione, appena prima del pari subito, dell’attaccante Delfio Calabrese. Mento ha il piede caldo e pochi minuti dopo il gol sfiora la personale doppietta ancora su punizione, stavolta la palla colpisce il palo. La partita è in pieno controllo del Rocca che all’87’ mette la freccia e con Biondo porta il risultato sull’ 1-2. Nel finale Milia ha l’occasione per arrotondare ancora, ma senza fortuna. Buona prova del Rocca, che dopo l’iniziale adattamento al terreno di gioco ha preso le giuste misure ad un avversario coriaceo in campo, che alla  fine si è dovuto arrendere alla superiorità tecnica e fisica dell’avversario.

Continua »

PAREGGIO IN AMICHEVOLE CON IL DUE TORRI

rocca due torri

Siamo quasi ai nastri di partenza della stagione ufficiale e le squadre cominciano a scaldare i motori con le ultime amichevoli del precampionato. USD Rocca di Capri Leone e Due Torri nella gara giocata al Nuovo Comunale pareggiano per 1-1. In vantaggio con Biondo, bravo a trafiggere Paterniti,  i padroni di casa si fanno raggiungere nella ripresa con un bella girata di Savasta al centro dell’area di rigore. La gara spigolosa e giocata su ritmi altissimi specie nella prima frazione di gioco, ha denotato la personalità dei bianco azzurri che hanno messo più volte in difficoltà la formazione di Venuto. Nella ripresa cala il ritmo, complice anche la girandola di sostituzioni, ed il Due Torri trova il giusto pari con il suo attaccante. Ottima partita dei calciatori del Rocca che sembrano già in forma campionato, a testimonianza del lavoro maniacale svolto si qui da Mr. Pasquale Ferrara.

SANDRO GUGLIOTTA NUOVO PREPARATORE DEI PORTIERI

gugliotta

E’ Sandro Gugliotta il nuovo preparatore dei portieri dell’USD Rocca di Capri Leone. Nato nel 1967 ha già esperienze importanti con il Catania Calcio nel settore giovanile  e con il  Milazzo in Lega Pro. Sarà il collaboratore prezioso di Mr Ferrara e porterà i ragazzi ad essere sempre pronti a difendere i pali della porta. La mia cultura è quella del lavoro constante – dice Sandro Gugliotta – perché solo con il lavoro si possono raggiungere risultati. Già dal primo giorno in Marco e Andrea ho trovato grande disponibilità al sacrificio e ad imparare. Cerco un atteggiamento da professionisti e con loro due sono certo sarà un piacere lavorare sodo.

Continua »

MERCATO VIVO: ARRIVA TONINO LONGO

tonino longo

Non si ferma il mercato dell’USD Rocca di Capri Leone, che ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive di Tonino Longo. Il giovane calciatore da qualche giorno si allena con la squadra ed ha già giocato qualche minuto con la maglia della sua  nuova squadra. Mr. Pasquale Ferrara lo ha voluto in organico avendolo avuto già a disposizione lo scorso anno con l’Igea Virtus. Gioca da trequartista, classe 1993, ha una buona propensione alla diligenza tattica, oltre avere buone doti tecniche. Cresciuto nelle giovanili del Catania, con l’Igea Virtus nel campionato di Eccellenza ha totalizzato 20 presenze con una rete al suo attivo. Prima di iniziare la stagione ufficiale, lo vedremo all’opera  il 26 agosto nella fase finale del torneo San Vincenzo Ferreri a Castell’Umberto.

IL ROCCA È IN FINALE NEL TROFEO SAN VINCENZO FERRERI

rocca sinagra

L’USD Rocca di Capri Leone tornerà a Castell’Umberto il 26 agosto per disputare la finale del trofeo San Vincenzo Ferreri. Due vittorie nelle mini gare da 45’ contro Sinagra e Tiger daranno la possibilità ai ragazzi bianco azzurri di giocarsi il titolo. Nella prima gara contro il Sinagra, la formazione del l’USD Rocca regola la pratica con il punteggio di 7-6 ai calci di rigore. Diverse le azioni gol non realizzate dagli avanti del Rocca, che non riescono a sfondare neanche dagli undici metri; Tonino Mento si fa neutralizzare il tiro dal portiere Alberto Musca, che così mantiene il risultato sullo 0-0 prima dei penalty. Nella seconda gara Il Sinagra si impone sulla Tiger per 1-0 con il bel gol di Marco La Torre, bravo a freddare d’Alessandro sul primo palo. Nella terza partita l’USD Rocca di Capri Leone batte la Tiger con identico punteggio con il calcio di rigore realizzato da Antonio Cannavò. Da segnalare il rigore parato su Mariano Russo due minuti prima. Ancora un buon test per i ragazzi di  Mr. Ferrara, che producono gioco e riescono ad avere la meglio anche su formazioni di categoria superiore, anche se in un contesto ancora di grandi sperimenti per tutti. Come visto contro il Sinagra, nel campionato di promozione ci sarà sempre da lottare su ogni campo: Il tecnico lo sa bene e da queste partite di precampionato si intuiscono le difficoltà della stagione. Intanto si proverà a vincere il trofeo San Vincenzo prima dell’inizio delle gare ufficiali.

CONTRO IL SINAGRA, C’E’ SUPER MONASTRA

russo rigore

E’ ancora calcio d’estate, ma le indicazione sin qui raccolte sono molto incoraggianti. Nell’amichevole contro il Sinagra i bianco azzurri hanno fatto vedere decisi passi in avanti  nonostante i pesantissimi carichi di lavoro. Al Nuovo Comunale  l’USD Rocca di Capri Leone vince 6-1 proponendo trame interessanti,  sulle  prime impronte impresse da Mr. Pasquale Ferrara.

Continua »