CIAO E GRAZIE RAGAZZI

ciao

Capri Leone – Comincia questo pomeriggio, con le visite mediche, il ritiro precampionato della squadra sotto la regia di Mr. Ferrara. Tanti nuovi arrivi di altissima qualità si sono aggiunti ai riconfermati dello scorso anno. Prima di cominciare tutte le componenti societarie rivolgono in caloroso saluto a chi nella passata stagione ha portato con gli altri l’USD Rocca di Caprileone a giocare quest’anno nel campinato di Eccellenza.

Continua »

UN ATTACCO FORMIDABILE CON DAVIDE ARIGO’

arigò

Capri Leone -  L’Usd Rocca di Caprileone compie un altro grandissimo colpo di mercato. Con estrema soddisfazione comunica che è stato raggiunto un accordo per la prossima stagione sportiva con il calciatore Davide Arigò. L’attaccante esterno è nato nel 1985, alto 1,80 cm per 75 kg di peso forma. Si tratta del calciatore con più esperienza tra i professionisti che abbia mai indossato la maglia biancoazzurra. Sono infatti 130 le presenze in carriera tra C1 e C2 con le maglie di Igea, Juve Stabia, Martina, Manfredonia e Siracusa. Nell’ultima stagione ad Asti in serie D, può vantare anche 5 presenze in serie B con il Messina nella stagione 2007/2008. Davide Arigò ha iniziato la sua carriera da professionista nelle fila dell’Igea prima di passare nella Primavera della Juve con cui ha disputato la stagione 2004/2005.  Con la Juve ha vinto il torneo di Viareggio, segnando un gol in semifinale contro l’Inter. I suoi compagni di squadra al tempo erano Marchisio, De Ceglie, Criscito e Giovinco. Il giocatore è stato fortemente voluto da Mr. Pasquale Ferrara. Sarà un attacco tutto da vedere con Arigò in tandem con Tindaro Calabrese.

IL ROCCA METTE LE ALI, ARRIVA IL GIOVANE ANTONIO MANGANO

mangano

Capri Leone –  Altro importante rinforzo per L’USD Rocca di CapriLeone. Per la corsia di sinistra vestirà la casacca biancoazzurra il promettente Antonio Mangano. E’ terzino sinistro, classe 1996, che in passato ha giocato in Eccellenza con il Mazzarrà e la scorsa stagione in Promozione con il Merì. Un giocatore che lo scorso anno si è fatto molto apprezzare per le sue capacità agonistiche e tecniche, tanto da entrare nei taccuini di tanti osservatori. “Sono molto felice di far parte di questo gruppo – dice Antonio Mangano –  e di questa grande società ambita da molti  Non vedo l’ora iniziare a mettere in pratica le mie capacità con le gambe, con il cuore e con la testa. Grazie ai miei ex allenatori e ai miei ex compagni di squadra che mi hanno fatto crescere, sono sicuro che riuscirò a dare il meglio in questa mia nuova avventura “.

ACCORDO NON RAGGIUNTO, ZINGALES LASCIA

andea

L’USD Rocca di Capri Leone comunica con assoluto dispiacere la risoluzione consensuale con il calciatore Andrea Zingales. Alla base del mancato accordo per la prossima stagione, le forti perplessità del giocatore sul minutaggio che gli avrebbe concesso il tecnico, in un reparto un cui si registra forte concorrenza. La società esprimere il proprio senso di gratitudine nei confronti di Andrea Zingales,  per il contributo offerto in questo anni di successi e di promozione per due volte consecutive in Eccellenza, con la squadra del suo paese.

UN MERCATO STELLARE, LA FIRMA DEL BOMBER CALABRESE

callabrese

Capri Leone –  L’USD Rocca di Caprileone comunica che è stato raggiunto l’accordo per la prossima stagione con l’attaccante Tindaro Calabrese. Lavoro eccellente del Ds. Antonio Magistro per chiudere positivamente la trattativa, in considerazione dell’interessamento, verso l’attaccante, di altre blasonate formazioni militanti in Serie D ed Eccellenza.

Continua »

Il ROCCA POTENZIA LA LINEA VERDE

Segreto_Ceraolo

Capri Leone – Rocca scatenata anche sul fronte juniores. Dalla Futura Brolo arrivano in prestito due “gioiellini” degli Allievi regionali. Gabriele Segreto (a sinistra), nato nel 1998, è giocatore già di buona personalità, polivalente, capace di difendere e di offendere attaccando gli spazi. Sa ragionare ed è capace di trovare sempre la giusta soluzione.

Continua »

ALTRO COLPO, CHICCO D’ANNA PER IL CENTROCAMPO

chicco

COMUNICATO UFFICIALE

Capri Leone – Ruggito di mercato per il centrocampo biancoazzurro. Chicco D’Anna è il nuovo acquisto del USD Rocca di Capri Leone. Un’ arma importante per l’organico messo a disposizione dalla società a Mr. Pasquale Ferrara. Chicco D’Anna è una mezz’ala di qualità, sempre molto lucido tatticamente. E’ dotato di tecnica e di ottima visione di gioco ed è spesso pericoloso dalla distanza. E’ un vero leader capace di ricoprire più ruoli nell’arco della stessa partita. A 30 anni ha raggiunto il pieno della maturità calcistica e ha collezionato in carriera 100 presenze nei professionisti in 6 stagioni con l’Igea. Vanta esperienze importanti anche con Milazzo e Akragas.

Continua »

RICCARDO BARBERI, UNA NUOVA SPINTA SULLA FASCIA

Riccardo Barberi

COMUNICATO UFFICIALE

Capri Leone – E’ Riccardo Barberi la novità per il gioco sugli esterni di Mr. Pasquale Ferrara. Classe 1998 il giovane arriva in prestito dalla Stefanese. Cresciuto nella scuola calcio Free Time, lo scorso anno ha collezionato 25 presenze in Promozione con la squadra del suo paese.  Gioca a sinistra, è dotato di una buona tecnica individuale abbinata a ottime doti atletiche. Il futuro per lui sembra assicurato

GRAN COLPO PER LA DIFESA, ARRIVA DAVIDE PETTINATO

Davide Pettinato

Capri Leone –  L’USD Rocca di Caprileone ufficializza l’acquisizione delle prestazione sportive del difensore Davide Pettinato. Si tratta di un gran colpo di mercato per il sodalizio biancoazzurro messo a segno dal Ds Antonio Magistro.  L’atleta è di certo tra i più forti difensori per la categoria. Negli ultimi anni ha collezionato tre vittorie consecutive di campionato con le maglie dell’Igea Virtus, Tiger e Siracusa in Eccellenza. Ha giocato anche con la Torres, il Milazzo e con l’Alcamo. Davide Pettinato, classe 1985 di Messina,  è un difensore moderno, rapido e sempre puntuale nelle chiusure difensive. Capace all’occorrenza di far ripartire la manovra di gioco dalle retrovie. Il suo peso si fa sentire anche in attacco, ha un tempismo perfetto in area di rigore, specie in gioco acrobatico. Un rinforzo di grandissimo valore tecnico ed al contempo caratteriale. E’ un ragazzo molto serio e disciplinato. Il suo contributo sarà indiscutibile sotto ogni punto di vista.

Continua »

GUGLIOTTA TORNA IN FAMIGLIA, SARA’ DIRIGENTE

Ciccio

COMUNICATO UFFICIALE

Capri Leone –  Per un progetto ambizioso c’è bisogno di gente motivata e preparata. Pertanto l’Usd Rocca di Capri Leone ufficializza l’ingresso nello staff dirigenziale di Francesco Gugliotta. Sarà il nuovo Responsabile Organizzativo della Prima Squadra e sarà il braccio destro del direttore sportivo Antonio Magistro. Si tratta di un graditissimo ritorno, in quanto è stato per due anni addetto stampa della squadra in Promozione e in Eccellenza. In passato ha collaborato con l’Orlandina Calcio in Serie D, prima di affrontare nuovamente il massimo campionato dilettantistico nel ruolo di responsabile della comunicazione con la Tiger Brolo. Adesso si profila un ruolo operativo che saprà ricoprire al meglio grazie all’invidiabile conoscenza del calcio dilettantistico. L’uomo giusto al posto giusto, che si aggiunge al processo di crescita della società biancoazzurra. Queste le prime dichiarazioni di Francesco Gugliotta: “Sono molto contento di tornare a far parte dell’organizzazione dell’Usd Rocca di Capri Leone, che per due anni è stata la mia famiglia sportiva. Ho il piacere di vivere – afferma Gugliotta – questa nuova avventura con persone capaci e ambiziose che conosco da tempo. Per rientrare in questa splendida realtà non sono servite nemmeno troppe parole, era una formalità. La presenza del ds Antonio Magistro, un amico prima che un compagno di “campo”, è stata la ciliegina sulla torta per il mio ritorno. Gli obiettivi sportivi sono noti: puntiamo ad una tranquilla salvezza, possibilmente regalando ai nostri tifosi divertimento e, perché no, togliendoci qualche soddisfazione. Ma personalmente voglio vedere questo club crescere a 360 gradi, per rendere orgogliosi i nostri supporters dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Ora tutti al lavoro per regalare a questa comunità un nuovo sogno. Forza Rocca!”