COPPA ITALIA: ROCCA RIFILA IL SETTEBELLO AI GIOVANI DELL’ORLANDINA

rocca orlandina

Capri Leone – Troppo il divario tecnico e atletico tra il Rocca e l’Orlandina, almeno ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica. Alla fine sono stato sette i gol realizzati dalla squadra di casa e potevano anche essere molti di più. L’Orlandina si è presentata al Nuovo Comunale come una massa informe di giovani volenterosi, per tecnico Mazzullo il lavoro è ancora decisamente in salita. Il Rocca si schiera senza gli infortunati Arigò, La Maestra e lo squalificato Russo, in tribuna Mr. Ferrara che ancora deve scontare la squalifica dello scorso anno. I primi venti minuti sono abbastanza equilibrati grazie alla voglia dei paladini di rimanere il più possibile in partita, mentre i padroni di casa mostrano un atteggiamento non troppo concentrato. Ci pensa Biondo ad impensierire Scaglione in un paio di circostanze, in una di queste si fa ipnotizzare dal portiere in un duello diretto lanciato da solo in rete in percussione centrale. A sbloccare il risultato ci pensa Tindaro Calabrese che in slalom stretto si libera di una paio di avversari e poi con un tiro secco al minuto 23, segna la rete del vantaggio. Il gol mette la gara sui binari pronosticati, infatti trascorrono appena tre minuti che Biondo sguscia sulla sinistra e mette basso sottomisura per Gabriele Segreto che appoggia alle spalle di Scaglione. Le occasioni adesso sono sempre più frequenti, l’Orlandina non può reagire e alla fine schianta sotto i colpi Lucarelli, Biondo e D’Anna. Tutto adesso molto facile e primo tempo che chiude sul 5-0. La ripresa serve solo a fare ruotare gli uomini in panchina e dare minutaggio ai più giovani del Rocca. La seconda frazione è solo pura accademia. Ad arrotondare il risultato ci pensa Schepisi con un bel diagonale, e Tindaro Calabrese con una bordata dai venti metri. Il finale di gara è ravvivato dal rigore calciato alto da Longo e dalla mischia scaturita a seguito dal gioco scorretto di Schepisi, che l’arbitro Polizzi espelle nei secondi finali della partita. La qualificazione del Rocca al prossimo turno di Coppa è solo una formalità.

Continua »

NOTA PER ADDETTI ALLA COMUNICAZIONE STAGIONE 2015/2015

uffici-stampa2-625x320

Gentili Signori Giornalisti,

Di seguito modalità di contatto e richieste degli operatori della comunicazione con USD Rocca di Capri Leone per la stagione 2015/2016.

Continua »

PRECAMPIONATO CONVINCENTE, SCHEPIS RESTA A ROCCA

schepisi

Capri Leone – L’ottimo precampionato disputato ha convinto la dirigenza del Rocca ad investire sul giovane Carmelo Schepisi. L’attaccante, classe 1996,  nelle ultime due stagioni ha realizzato in totale ben 23 reti con maglie della Pro Mende tra Prima categoria e Promozione. Forte nel fisico, capace di far reparto da solo, in area di rigore fa sentire il suo spiccato senso del gol. Grazie a queste doti, Carmelo Shepisi arriva in prestito dalla società Santa Lucia del Mela.

TRA I PALI C’E’ VINCENZO SCURRIA

IMG-20150821-WA0024

Capri Leone – Arriva dalla scuola calcio Free Time il santagatese Vincenzo Surria. Il giovane portiere, classe 1998, ha le doti migliori nella reattività tra i pali e un buon senso della posizione. Molto tempestivo anche nelle uscite. E’ un profilo molto interessante,  con grandi potenzialità e margini di miglioramento.

LA COSTA SI ALLENA AL COMUNALE, I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETA’ BIANCOROSSA

IMG_0102

Capri Leone  - Da mercoledì mattina la squadra di basket della Costa d’Orlando apre il cancello del Nuovo Comunale per allenarsi di prima mattina. Una società amica che ha chiesto la disponibilità del campo per la fase della preparazione. E’ arrivato il ringraziamento ufficiale per questa aiuto e naturalmente il Rocca, non può che tifare per questi ragazzi. Quindi Forza Costa.

SUPER MARIO AL CENTRO DELLA DIFESA, NARO ALLA SANTANGIOLESE

mario

Capri Leone – E’ tornato dagli Stati Uniti ora è pronto a sudare per il campionato di Eccellenza. Mario Russo torna ad indossare  la maglia biancoazzurra e suonare la carica ai suoi compagni vecchi e nuovi. Mario Russo è al centro del progetto tecnico di Mr. Ferrara e della società, per cui la prosecuzione del rapporto è la naturale conseguenze dei rispettivi impegni. Con Davide Pettinato forma una delle coppie di centrali difensivi più forti del torneo.

Continua »

GIUSEPPE SCAFFIDI ALLENA I PORTIERI

scaffidi

Capri Leone –  Giuseppe Scaffidi è il nuovo preparatore dei portieri. Classe 1976, di Brolo, Scaffidi vanta esperienze importanti con Orlandina e Tiger. Un professionista di sicuro affidamento inserito in uno staff tecnico di livello.
“Sono molto felice di far parte di questo progetto. Ho trovato una società molto organizzata – dice Scaffidi – composta da gente preparata, con alcuni dei quali oltretutto sono particolarmente legato. Sono sicuro che questa esperienza mi farà crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico ed umano. Spero di contribuire per il raggiungimento di prestigiosi traguardi.”

DUE IMPORTANTI CONFERME NEL COMPARTO JUNIORES

fazio

Capri Leone –  Il giovane difensore Roberto Miano sarà anche per il prossimo anno sarà un giocatore dell’Usd Rocca di Caprileone. Dopo la positiva stagione dello scorso arriva l’ufficialità del proseguimento del rapporto. Roberto Miano, classe 1996, ha fatto grossi miglioramenti nel corso del campionato ed pronto a disputare il campionato di Eccellenza.

Continua »

IL ROCCA ABBRACCIA I SUOI SPONSOR

magli

Capri Leone –  L’Usd Rocca di Capri Leone è lieta di presentare agli sportivi le divise per la nuova stagione. Come ormai tradizione vuole, la prima maglia è quella a scacchi, la seconda è interamente rossa con banda laterale bianca mentre la terza è un richiamo della scacchiera sempre con i colori sociali. Per la seconda stagione consecutiva il Main Sponsor della società caprileonese è l’Irritec SpA della famiglia Giuffrè, azienda leader mondiale nel settore delle irrigazioni che ha la propria base operativa proprio a Rocca. Per la seconda stagione, sulla divisa ancora il marchio Elettromeccanica Oddo, azienda con sede a S.Agata Militello, riferimento importante nei settori installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature e impianti elettromeccanici, elettrici ed elettronici in Italia e all’estero. La novità sulla maglia è rappresentata dal “ritorno” di un marchio storico per l’usd Rocca rappresentato dall’Autodemolizione Belvedere di Capo d’Orlando, che ha legato il proprio nome a successi recenti del club. Sul pantaloncino l’altra novità della stagione con il marchio Crea Crom della famiglia Caccetta, colorificio industriale con sede a Brolo, azienda di altissimo livello, capace di assecondare le esigenze di operatori di diversi settori che vanno dall’edilizia alla nautica, alle autocarrozzerie e ancora tanto altro.

Continua »

CIAO E GRAZIE RAGAZZI

ciao

Capri Leone – Comincia questo pomeriggio, con le visite mediche, il ritiro precampionato della squadra sotto la regia di Mr. Ferrara. Tanti nuovi arrivi di altissima qualità si sono aggiunti ai riconfermati dello scorso anno. Prima di cominciare tutte le componenti societarie rivolgono in caloroso saluto a chi nella passata stagione ha portato con gli altri l’USD Rocca di Caprileone a giocare quest’anno nel campinato di Eccellenza.

Continua »