IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

AMICHEVOLI

Il giorno dell’inizio del ritiro si avvicina a passi spediti. Il raduno è previsto per il 24 luglio con le visite mediche. Poi si comincerà a fare sul serio con il ritiro a Rocca di Capri Leone.

Continua »

DOLOROSE PARTENZE

partenze

Tempo di scelte per l’USD Rocca di Capri Leone, alcune decisamente dolorose. Per la prossima stagione agonistica la squadra non si avvarrà delle prestazioni sportive di Andrea Zingales, Giacomo Bontempo, Fabrizio Bontempo, Angelo Margò e Luciano Regina La società  ringrazia gli atleti e soprattutto gli uomini che hanno onorato e lottato per la maglia. Rimarranno indelebili i rapporti personali con ognuno di loro. L’USD Rocca di Capri Leone rivolge i più sentiti auguri e le migliori fortune.

NINO CALA’ ENTRA IN ORGANICO SOCIETARIO

calà

E’ stato molto vicino alle vicende dell’USD Rocca di Capri Leone, specie negli ultimi anni. Adesso ha accolto l’invito ad entrare concretamente nell’organico societario. Si tratta del Sindacalista Nino Calà che con piena soddisfazione delle parti ha deciso di sposare il sodalizio biancoazzurro. Si occuperà di curare le relazioni sociali e politiche per lo sport anche attraverso l’US. ACLI di cui è responsabile di zona. Credo sia importante attivarsi quando si può fare qualcosa per una società sportiva che cura anche l’aspetto sociale dello sport. Da sempre sono stato al fianco della società – dice Nino Calà –   e quest’anno cercheremo di fare un buon lavoro sotto diversi aspetti, adesso sempre più compiutamente. Ci sarà un mio incaricato che direttamente opererà con la mia supervisione. Di certo una personalità importante che fa il suo ingresso in società e che per capacità ed esperienza darà un ulteriore slancio alle attività collaterali ed altrettanto importanti legati allo sport. Benvenuto Nino

MARIO RUSSO, IL COLPO DI MERCATO

mario russo2

Il colpo vero si chiama Mario Russo. Uno dei difensori più forti che il mercato potesse offrire, vestirà la maglia dell’USD Rocca di Capri Leone, che al momento, si ricorda, dovrebbe disputare il campionato di Promozione. Al pari di altri nuovi arrivi di certo si tratta di un lusso per la categoria. Nato nel 1986 la scorsa stagione è stato uno dei punti di forza dell’ Orlandina Calcio in serie D. In carriera vanta stagioni all’Igea in serie C2 ed ancora in serie D con Giarre, Acicatena, senza dimenticare i due campionati di Eccellenza culminati con le finali nazionali per il salto di categoria con le maglie di Due Torri e Akragas.

Continua »

UN CENTROCAMPO ALLA “MENTO”. ARRIVA TONINO

tonino mento2

Il Centrocampo dell’USD Rocca di Caprileone va di cognome Mento. Dopo Alessio, stavolta tocca a Tonino Mento essere annunciato come nuovo arrivo per la zona mediana. Giocatore esperto classe 1985 ha un ottima visione di gioco con una eccellente tecnica di base. Avrà il compito di prendere la squadra per mano e dare i tempi di gioco in fase di impostazione. Per lui parla la carriera: ha giocato per diverse stagioni nei campionati di Eccellenza e serie D con Rossanese, Palazzolo e Città di Messina, due stagioni in C2 con Igea Virtus e Gela. Continua »

GIOVANI PROMESSE RICONFERMATE

prescindere

L’USD Rocca di Capri Leone si sta muovendo sul mercato con piglio deciso per dare a Mr. Pasquale Ferrara un organico su cui fondare buoni propositi. Decisioni ponderate per gli arrivi, come per le riconferme nel parco delle giovani promesse. La società ufficializza la riconferma di Tonino Fazio, difensore  classe 1994, per lui sarà la quinta stagione in biancoazzurro. Continua »

SANTINO BIONDO, ALTRA FRECCIA IN ATTACCO

biondo santino

Prende sempre più forma il nuovo attacco dell’USD Rocca di Capri Leone. Santino Biondo vestirà la maglia banco azzurra per la stagione agonistica 2014/15. Curiosamente ancora un classe 92 alla voce nuovi arrivi. Santino Biondo è un attaccante rapido, capace di giocate fantasiose in zona gol.  Proviene dal Rometta dove nello scorso campionato di Eccellenza ha realizzato 12 reti. Nelle trascorse stagioni ha disputato tre campionati di serie D con l’ACR Messina dove ha giocato al fianco di Giorgio Corona in tandem d’attacco nella stagione 2011/2012 . Sono molto felice di giocare nel Rocca – afferma Santino Biondo – già con Mr. Ferrara ho un’ esperienza molto bella a Messina. Spero di ricambiare la fiducia.

ALESSANDRO GIACOBBE ANCORA BIANCOAZZURRO

giacobbe alessandro

Tra i grandi colpi di mercato, arrivano anche importanti riconferme. L’USD Rocca di Capri Leone comunica che, anche per la stagione agonistica, Alessandro Giacobbe vestirà la maglia bianco- azzurra. Per il forte difensore classe 1981 sarà la sedicesima stagione con la squadra del suo paese. E’ una bandiera dell’USD Rocca di Capri Leone e pertanto la società esprime la massima soddisfazione per l’accordo raggiunto con il giocatore.  E’ semplicemente un leader per il carisma e per la dedizione assoluta con la quale scende in campo. E’ il trascinatore, capace di lavorare sempre in funzione del bene della squadra in ogni momento. Serio negli allenamenti come pochi, ha una passione assoluta per la maglia del Rocca e per quello che ha sempre dimostrato è un punto fermo anche per la tifoseria.  Dopo un anno sfortunato per me e la squadra Continua »

PRIMO RINFORZO IN DIFESA CON EMANUELE SCOLARO

scolaro

Un altro colpo di mercato per l’USD Rocca di Capri Leone ed è ancora un  classe 1992.  Si tratta del difensore centrale Emanuele Scolaro che, nonostante la giovane età, ha già alle spalle una buona esperienza. Cresciuto nel settore giovanile del F.C. Igea Virtus, Scolaro ha esordito in C2 con il Milazzo prima di disputare due tornei di Eccellenza con la maglia del Taormina. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Igea sempre in Eccellenza. Un tassello importante per la difesa, un calciatore voluto e stimato dal tecnico Pasquale Ferrara. Sono legato da un profondo attaccamento a Mr Ferrara – dice Emanuele Scolaro – non vedo l’ora Continua »

ARRIVA GIOVANNI MILIA

Milia

L’USD Rocca di Capri Leone comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Giovanni Milia. E’ un attaccante esterno, dotato di buona tecnica e di velocità esplosiva. La  capacità di creare superiorità numerica, con i sui dribbling, sarà un’arma da sfruttare per il tecnico Pasquale Ferrara. Nato nel 1988 vanta esperienze importanti in Eccellenza ed è reduce ad un biennio molto positivo con il Cefalù Calcio con il quale ha conquistato  le finali play off .  Un elemento che può fare la differenza e con i suoi spunti in rapidità sarà in grado di esaltare i tifosi dei Nuovo Comunale. Sono molto felice di vestire la maglia dell’USD Rocca di Capri Leone. Continua »